Moda e Style

Come prepararsi alla ceretta in estate e non solo?

Come preparare la pelle alla ceretta? Ecco cosa fare prima dell'appuntamento con l'estetista che vi resituirà una pelle liscia e pronta a essere esibita...


Come prepararsi alla ceretta? Alcuni consigli possono rivelarsi utili per avere una pelle liscia e pronta da sfoggiare. Siete solite togliere i peli con la ceretta? Bene, allora è necessario che mettiate in pratica alcuni piccoli trucchetti che vi aiuteranno a raggiungere risultati perfetti!

Il primo consiglio è quello di affidarvi a mani esperte soprattutto se si tratta della prima volta. La ceretta in alcuni casi è dolorosa, perché strappa completamente il pelo, per cui meglio se a farcela è qualcuno che sa farla e che non sia indeciso al momento dello strappo ma che possa invece mettere tutta la sua esperienza al vostro servizio. Per cui fissate l’appuntamento con una brava estetista e nei giorni prima cercate di preparare la vostra pelle. In che modo?

Per esempio affidandovi a uno scrub esfoliante utile per eliminare le cellule morte della pelle e consegnarvi gambe già più lisce, nonostante la presenza dei peli. Tre giorni prima di farvi la ceretta dunque fate uno scrub, massaggiando delicatamente tutto il corpo. Lo scrub libera la pelle dalle cellule morte e fa in modo che anche i peli incarniti possano uscire. Usate sempre una buona crema idratante che aiuterà a mantenere la pelle liscia e morbida; quando arrivate dall’estetista cercate di rilassarsi e non irrigidite la parte del corpo da depilare per non renderle il lavoro più complicato. State morbide, concentrate e cercate di non sobbalzare quando lei procederà con lo strappo.

 CERETTA FAI DA TE SENZA STRISCE CON ZUCCHERO E LIMONE

La ceretta è generalmente sopportabile sulle gambe mentre si rivela più dolorosa nella zona dell’inguine e nelle ascelle: è vero anche che tra i metodi di depilazione, però, è quella che assicura risultati più duraturi nel tempo. In alcuni casi sarà sufficiente fare la ceretta una volta al mese e non di più per avere gambe sempre lisce e perfetta da mettere in mostra!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.