Moda e Style

Clio Makeup incinta consiglia l’abbigliamento in gravidanza per non perdere lo stile col pancione

In gravidanza non bisogna rinunciare allo stile. Ecco alcuni consigli utili per essere perfette anche in dolce attesa


Clio Makeup è incinta, la dolcissima Clio Zammatteo dopo aver confidato a tutti il suo dolce segreto è passata ai consigli per le mamme. La gravidanza è un momento unico e speciale nella vita di una donna ed è l’espressione massima della femminilità. Per molte persone il fatto di dover prendere peso è un vero e proprio dramma, ma sappiate che essere in dolce attesa non vuol dire mettere da parte lo stile. Sicuramente la parola d’ordine dei look della donna in gravidanza deve essere la comodità. Sappiate però che nei primi mesi di gravidanza lo shopping premaman può attendere e si può continuare ad utilizzare ciò che già si ha nell’armadio con qualche piccolo accorgimento. Ecco alcuni consigli di stile per essere perfette anche con il pancione scegliendo l’abbigliamento giusto.

Durante i primi mesi di gravidanza non è necessario correre a fare shopping. I primi tempi il corpo inizierà a cambiare, il seno lieviterà e potreste iniziare a vedere un po’ di pancia (la velocità di questo processo varia da persona a persona). Nei primi 3-5 mesi di attesa aprite l’armadio senza farvi prendere dal panico. Se avete degli abitini morbidi utilizzateli e state pur tranquille che nessuno noterà la differenza. Lo stesso vale per le magliette e i maglioni, ma anche le camicie. E i pantaloni? Via libera ai leggins, comodi e alla moda, con i quali stare super comode. Per quanto riguarda i jeans misurateli e cercate di capire se vi stringono troppo la pancia o meno. Clio, sul suo blog Clio Makeup, ha svelato qualche suo trucco per i primi mesi di gravidanza. Esistono degli inserti da aggiungere alla chiusura di pantaloni e jeans per renderli più larghi proprio sulla pancia, e così non dovrete correre subito ad acquistarne di nuovi. Lo stesso vale per i reggiseni, anche se si consiglia sempre di evitare quelli con il ferretto durante la gravidanza. 

Prendere l’aereo in gravidanza si può? Consigli utili per le future mamme

Insomma, essere in dolce attesa non è una malattia e bisogna valorizzare al meglio il proprio corpo per sentirsi bene con se stesse. Se nei primi mesi potete utilizzare ciò che già avete nell’armadio, nel secondo e terzo trimestre di gravidanza potete optare anche per abiti più attillati che mettano in mostra il pancione. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.