Mondo Mamma

Come difendere i bambini dalle zanzare

Come difendere i bambini dalle punture di zanzare che provocano prurito e arrossamento? Ecco qualche buon consiglio da seguire per ridurre al minimo i rischi!

bimba che si gratta


Le zanzare sono insetti molto fastidiosi ma come proteggere i vostri bambini soprattutto adesso che si va verso l’estate? Intanto l’osservanza di alcune buone regole ridurrà di gran lunga la presenza di zanzare dentro la vostra abitazione. Fate dunque attenzione a non lasciare porte e finestre aperte per evitare che questi insetti facciano ingresso in casa; cercate di evitare le acque ristagnanti perché le zanzare sono letteralmente attirate da questa situazione. Per cui non lasciate acqua nei sottovasi oppure evitate di annaffiare il giardino se volete poi stare fuori la sera per godervi il calduccio dell’estate. Mettete le zanzariere davanti alla carrozzina o alla culla: in questo modo l’aria farà regolarmente il suo ingresso ma non le zanzare che non avranno quindi la possibilità di pinzare i vostri piccoli. Ancora, soprattutto la sera, cercate di non tenere troppe luci accese perché questi insetti sono attirati dalla luce e quindi tenderanno a gironzolarvi di più intorno.

Ancora, usate la citronella che può essere un valido rimedio naturale contro questi animaletti. Cercate di posizionare candele di citronella nei posti più vicini a voi, l’odore terrà alla larga questi insetti! Per proteggere i bimbi dalle punture di zanzare, inoltre, si possono applicare sulla pelle alcuni prodotti davvero molto efficaci privi di agenti chimici. Per esempio quelli repellenti a base di estratti vegetali, come la lavanda e il geranio, il cui odore è davvero molto sgradito alle zanzare che quindi gireranno alla larga. Se invece il bimbo è già stato punto, un modo per alleviare il prurito e il fastidio in pochi minuti è quello di applicare subito una crema idratante che allevierà il rossore. Evitare le pomate al cortisone, a meno che non sia il medico a consigliarvele.

COME ELIMINARE ZANZARE, FORMICHE E ALTRI PARASSITI CON RIMEDI NATURALI

Poche regole per proteggere i piccoli dalle zanzare adesso che si va verso la stagione calda che risveglia questi fastidiosi animaletti!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come difendere i bambini dalle zanzare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.