Mondo Mamma

Co-sleeping: culla da affiancare al letto per mamma e neonato, quale scegliere? (FOTO)

In commercio esistono molte culle per il co-sleeping, consigliato nei primi mesi di vita del neonato. Vediamo quale scegliere


Quando sta per arrivare un neonato in casa, sono molti gli interrogativi che accompagnano i futuri genitori. Uno di questi riguarda il co-sleeping, da alcuni considerato nocivo e da altri invece positivo per il bambino. In commercio esistono molte culle da affiancare al letto per mamma e neonato, ma quale scegliere? In foto vi mostriamo alcuni modelli di diverse marche. A detta della psicologia, dormire con i genitori non fa male al neonato, che invece sarà un adulto più aperto alle nuove conoscenze, si sentirà rassicurato e dunque più tranquillo e fiducioso nei confronti del mondo. Dunque queste culle che si affiancano al letto sono davvero molto utili, soprattutto nei primi mesi di vita. Vediamo quali sono i modelli disponibili per capire quale scegliere.

La prima culla da affiancare al letto per il co-sleeping è la Next 2 Me. E’ una delle più conosciute attualmente, ed ha il vantaggio di essere traspirante, facilmente trasportabile e molto sicura. In foto potete vederla in fucsia, ma la Chicco dispone anche dei modelli silver, verde acqua, beige e jeans.

LA GALLERY DELLE CULLE DA AFFIANCARE AL LETTO PER IL CO-SLEEPING

Quasi uguale alla Next 2 Me è la Nanna Oh della marca Brevi. Potete vederla in foto. Questa culla che si affianca al letto per favorire il sonno di mamma e neonato si differenzia da quella della Chicco per la possibilità di farla dondolare. I colori disponibili sono il grigio (foto), bianco e tortora, arancione.

Di tutt’altro genere è la culla Allegra del marchio Bolin Bolon. Come si vede in foto, si tratta di una culletta di legno bianca che si affianca al letto per il co-sleeping ed in più, se usata come normale culla, può dondolare. Inoltre può essere sfruttata quando il bambino crescerà in altri modi: può diventare un divanetto, una scrivania, un cesto per i giocattoli.

Infine vi mostriamo la culla Lella della Picci, in legno e di colore bianco. Anche questa ha il vantaggio di poter essere sfruttata in futuro in quanto diventa un divanetto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.