Mondo Mamma

Regali Prima Comunione bambina, cosa scegliere per non sbagliare

Se non sapete cosa regalare ad una bambina in occasione della sua Prima Comunione, ecco alcune idee a cui ispirarsi


E’ arrivato il periodo dedicato alle Prime Comunioni, e se anche voi dovete prenderne parte, è ora di pensare al regalo giusto. Oggi vediamo alcuni regali Prima Comunione bambina, idee a cui ispirarsi per fare bella figura. In queste occasioni amici e parenti spesso non sanno dove sbattere la testa perché si rischia di regalare qualcosa di sgradito oppure un doppione. Bisogna perciò scegliere bene per non sbagliare accontentando così la bambina che riceve il sacramento. Ricordiamo che il giorno della prima comunione è un giorno davvero speciale per i bambini che per la prima volta incontrano Gesù accogliendolo nel loro cuore, la festa e i regali sono qualcosa di secondario è chiaro. Ma è anche vero che i bambini sono sempre bambini e si aspettano sempre dagli adulti di ricevere un dono ! Non bisogna in ogni caso deluderli!  Scopriamo quali sono i regali più graditi per una bambina nel giorno della Prima Comunione.

REGALI PRIMA COMUNIONE PER LE BAMBINE: COSA SCEGLIERE PER QUESTO GIORNO SPECIALE 

Tra i regali sicuramente graditi dalle bambine nel giorno della Prima Comunione, ci sono sicuramente i gioielli. L’oro è un regalo che dura nel tempo e se la bambina ama ciondoli, orecchini, collanine e bracciali, state pur certi che non sbaglierete. Una bella idea è quella di regalare una collanina con il nome della bimba o con l’iniziale, magari arricchita da un bel brillantino. Altra idea regalo per una bimba può essere un pensiero tecnologico. Se siete dei parenti stretti e avete un bel budget a disposizione, un pc portatile può essere un regalo perfetto, e anche molto utile. Lo stesso vale per uno smartphone di ultima generazione, a meno che non possegga già l’ultimo modello. Anche il tablet può essere un regalo davvero utile, anche per fare i compiti. Se invece volete spendere un po’ meno, potete optare per un utilissimo ebook, soprattutto se la bambina ha la passione per la lettura. Anche la macchinetta fotografica può essere una valida alternativa. Se non conoscete bene la bambina che festeggia la Prima Comunione, potete scegliere di regalare un buono in un negozio di abbigliamento oppure su Amazon, così che possa acquistare ciò che desidera o che le serve.

Napoli, i genitori mettono le foto dei figli sui cartelloni stradali: è un regalo per la comunione

Insomma, i regali Prima Comunione bambina sono davvero tanti e diversi tra loro. Non vi resta che l’imbarazzo della scelta. In alternativa chiedete consiglio ai genitori della piccola o ad altri parenti stretti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.