Festività

Regali di Natale, come incartarli: pacchetti fai da te (FOTO)

Anche l’occhio vuole la sua parte: se a Natale avete comprato un piccolo pensiero incartatelo con cura come nelle foto e sarà sicuramente più gradito a chi lo riceve


Un regalo incartato con cura è un buon biglietto da visita a prescindere da quello che poi effettivamente si trova nel pacchetto: è infatti la dimostrazione che si tratta di un dono fatto con il cuore, soprattutto se il packaging è personalizzato. Nelle foto sotto all’articolo trovate alcune idee per incartare i regali di Natale in modo originale. Seguendo i nostri consigli stupirete i vostri amici e parenti due volte: prima con il pacchetto e poi con il regalo vero e proprio. Non servono necessariamente grandi doti manuali.

Se ad esempio comprate della carta da regalo verde potete applicare con la colla dei fiorellini finti per ricreare una sorta di prato fiorito. Un pacco dal carattere vintage e romantico è invece quello fatto con la classica carta del pane legata all’estremità superiore con uno spago grezzo. E che ne dite di un pacco moderno 3D? Basta creare questo effetto tridimensionale con cornici di cartoncino e qualche foto simpatica da inserire all’interno. In questo modo il pacchetto sembrerà come una parete con le foto incorniciate appese. Per rendere più credibile l’effetto finale usate la carta da parati invece di quella da regalo come base per incartare la confezione. Un’idea simpatica ed ecologica al tempo stessa è quella di riciclare la carta dei fogli dei quotidiani per incartare i regali di Natale. Anche in commercio si trovano idee decisamente più originali della classica carta da regalo: esiste ad esempio la carta a lavagna per scrivere con il gesso sul pacchetto il nome di chi lo riceve o anche un piccolo messaggio di auguri personalizzati. Insomma non vi resta che l’imbarazzo della scelta: date sfogo alla fantasia cercando di pensare alla personalità di chi deve ricevere il regalo e quindi a cosa potrebbe piacergli di più. Ovviamente queste idee sono interessanti e da tenere a mente tutto l’anno anche in occasione di compleanni o altri eventi di festa.

Guarda altre gallery sui regali di Natale:



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.