Festività

Calze fai da te per la Befana (FOTO)

Il 6 gennaio si avvicina: nelle foto in fondo all’articolo potete trovare foto e idee per fare la calza da riempire di dolci in modo originale


L’Epifania tutte le feste porta via: ecco allora il nostro ultimo lavoretto fai da te per Natale (prima di passare poi a quelli di Carnevale altrettanto belli). Impariamo in questo foto tutorial come fare le calze da riempire di dolci e caramelle il prossimo 6 gennaio. Bellissime da appendere al camino anche come decorazioni natalizie.

BEFANA, FRASI DI AUGURI E SCHERZI

Ci sono tanti modi per farle: il più classico è forse quello di lavorare la lana ai ferri ma non tutte sono capaci quindi proponiamo soluzioni alternative di diversi livelli di difficoltà per tutti i gusti. Molto belle, ma anche delicate, sono le calze fatte in fimo o carta di riso. Si ritaglia la superficie in base alle dimensioni desiderate dal tessuto scelto e poi si incollano a forma di calza. Si possono aggiungere nastrini per le rifiniture. Un’idea facile per un lavoretto fai da te che coinvolge anche i bambini è quella delle calze fatte di cartone: si ritagliano e poi si colorano a piacimento. Se però dovete riempire la calza di dolci per i bambini è meglio puntare su soluzioni più pratiche e resistenti. Un’idea classica e intramontabile è la calza in feltro o iuta.  Comprate un pezzo di tessuto e ritagliate la dimensione desiderata disegnando prima il contorno di una calza (doppio ovviamente perché si devono fare sia il lato davanti che quello posteriore). Dopo aver unito bene i bordi con la colla a caldo basta chiudere l’estremità con un nastrino. Non vi resta quindi altro che scegliere il vostro modello di calza preferito e darvi da fare per realizzare questa simpatica decorazione a tema. Le foto in  qui sotto possono essere senza dubbio fonte di ispirazione anche per le maestre in cerca di idee per i lavoretti da fare in classe prima della chiusura delle scuole per le feste.

Guarda altre gallery della Befana:



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Calze fai da te per la Befana (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.