Festività

Come trasformare in natalizia una tovaglia semplice (Foto)

Da una semplice tovaglia possiamo creare una tovaglia natalizia molto carina, per rendere ancora più bello il nostro Natale


Vogliamo insieme a voi fare una splendida tovaglia natalizia fai da te. Diverse tecniche di decorazione si possono creare. Bellissime da fare con le applicazioni adesive, dipingendole con i colori da tessuto, con stencil a pattern natalizio, con il patchwork o il punto croce. Vediamo come fare una tovaglia di Natale con il pennello. Ecco l’occorrente da utilizzare: tovaglia totalmente bianca in cotone della dimensione che preferite, pennello sottile, pennello medio, cartoncino bianco, forbici, matita e gomma, colori per dipingere su tessuto glitterati oro e argento. Ecco come procedere per prima cosa ritagliare dal cartoncino 2-3 stelle di diverse dimensioni, riportate la sagoma delle stelle sulla tovaglia in modo da distribuire uniformemente il pattern.


Una volta che avrete terminato il trasferello, iniziate a dipingere dai bordi ovvero appoggiandovi su un piano di lavoro che vi permetterà di scorrere la tovaglia dai bordi verso il centro. In questo modo, eviterete di urtare con le braccia la parte già decorata che potrà asciugare tranquillamente.

Il delizioso albero di Natale fatto con il filo clicca qui

Prendete tutto il tempo che occorre per non sbavare. Con il pennello sottile rifinite i bordi e aggiustate le sbavature qualora ve ne fossero. Lasciate asciugare un giorno intero all’aria aperta. Con la gomma, eliminate i residui di matita e vernice, lavate la tovaglia in acqua tiepida con sapone neutro e delicato e apparecchiate con il ferro da stiro e un prodotto inamidante. Tantissime belle idee per realizzare le tovaglie natalizie perché spendere soldi, partendo in anticipo possiamo crearne di nostre originali. Basta un tocco di fantasia e voilà le creazioni più belle tutte per la nostra casa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come trasformare in natalizia una tovaglia semplice (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.