Festività

L’originale albero di Natale fatto con il filo per decorare la casa: ecco come realizzarlo (FOTO)

Arriva un'idea originale per realizzare un albero di Natale con il filo di cotone. Ecco le foto di questo oggetto, perfetto per decorare la casa


Le festività natalizie sono un momento speciale per tutti, e ci si prepara ad addobbare la casa con oggetti in tema. Oggi vi diamo un’idea su come realizzare l’originale albero di Natale fatto con il filo, perfetto per decorare la casa. In foto potete già vedere il risultato finale. Questo alberello può essere realizzato in modo molto semplice da chiunque, con un po’ di buona volontà. Anche i bambini potranno creare un albero di Natale fatto con il filo, e sarà davvero un bel lavoretto. Vediamo quindi le istruzioni per realizzare questo elemento per decorare la casa a Natale.

Per realizzare un originale albero di Natale con il filo, vi occorre:

  • carta di giornale
  • filo di cotone
  • colla vinilica
  • acqua
  • una ciotola

Una volta che avrete a disposizione questi ingredienti, potrete iniziare a creare questo alberello, perfetto per decorare la casa.

Natale 2015, come realizzare il presepe fai da te nel portacandele in vetro

LA GALLERY CON LE FOTO DELL’ALBERO DI NATALE FATTO CON IL FILO PER DECORARE LA CASA

La prima cosa da fare è prendere la carta di giornale e arrotolarla per realizzare un cono. Dopodiché dovrete tagliare le punte ad una delle estremità così da creare una base per il vostro albero di Natale fatto con il filo. Rivestite il cono con del nastro adesivo, così da fissarne la forma. Ora servitevi della ciotola per mescolare la colla vinilica con un po’ d’acqua, quanta ne basta per renderla più fluida. Mescolate bene e poi immergete il filo in questo composto, lasciandolo al suo interno per circa 15 minuti.

Natale 2015: come realizzare le palle di neve con i bambini (FOTO)

Arriva a questo punto la parte più divertente. Prendete il filo di cotone impregnato di colla vinilica e rivestite il cono precedentemente ottenuto. Procedete dalla punta fino alla base, ripetendo più volte questa operazione. Ora non vi resterà che attendere circa 6 ore, lasciando riposare il vostro albero di Natale fatto con il filo vicino ad una fonte di calore. Infine rimuovete il cono e resterà la struttura dell’albero.

Semplice vero?

Natale 2015, come realizzare le originali palline per l’albero con lo spago (FOTO)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “L’originale albero di Natale fatto con il filo per decorare la casa: ecco come realizzarlo (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.