Festività

Come realizzare un originale albero di Natale di carta fai da te (FOTO)

Le feste natalizie si avvicinano, e se volete divertirvi con il fai da te, oggi vi diciamo come realizzare un albero di Natale di carta molto originale


Il conto alla rovescia è iniziato, e il Natale è ormai sempre più vicino. Se vi state organizzando per addobbare la vostra casa, oggi vi diamo un’idea originale su come realizzare un originale albero di Natale di carta fai da te, come potete vedere in foto. Questi alberelli, di piccole dimensioni, sono perfetti per chi ha fantasia e preferisce creare qualcosa con le proprie mani, piuttosto che andare ad acquistare dei soprammobili già pronti. Inoltre potrete coinvolgere anche i bambini per realizzare l’albero di Natale di carta, che potranno divertirsi insieme agli adulti. Vediamo quindi alcune tipologie di albero che si possono fare con carta e cartoncino.

Idea davvero originale, soprattutto per gli amanti di uno stile moderno black and white, è sicuramente l’albero di Natale di carta fai da te realizzato con ritagli di libri o di giornali. Gli appassionati di cultura e giornalismo ameranno questo oggetto, che può quindi essere anche un’ottima idea regalo. Come si vede in foto, basta inserire i ritagli di carta in un lungo stuzzicadenti (come quello che si utilizza per fare gli spiedini) che deve avere come base un cerchio di polistirolo. Infine potete decorare la punta con una stella. Che ve ne pare?

Per Natale ricicliamo le vecchie lampadine fulminate con tante creazioni originali (Foto)

LA GALLERY CON LE FOTO DI ALCUNI ESEMPI DI ALBERI DI NATALE DI CARTA FAI DA TE

Se volete creare invece degli originali centrotavola ad albero di Natale di carta, una bella idea è quella di utilizzare dei centrini di carta. In questo caso vi servirà una base di polistirolo, dei centrini di carta di diverse dimensioni (17 cm, 15 cm e 11 cm), spiedini, colla a caldo e perline di legno. Per ogni albero di Natale utilizzate tutte e tre le dimensioni dei centrini. Piegateli formando dei coni per poi andare ad inserire il primo centrino, dal diametro maggiore, nello spiedino, bucandone la punta. Per fermare il centrino utilizzate la perlina di legno da fissare con colla a caldo. L’operazione va ripetuta inserendo sullo stesso spiedino anche i centrini di diametro minore. In foto potete vedere il risultato.

I rotoli di carta possono essere riciclati per creare tanti oggetti (Foto)

I modi per creare degli alberi di Natale di carta fai da te sono davvero tanti, ed in foto potete vedere anche altre soluzioni davvero intuitive e semplici oltre a quelle che vi abbiamo appena spiegato. Che ne pensate?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.