Festività

Come decorare il camino a Natale in modo originale (FOTO)

Se avete un bel camino a casa, Natale è il momento giusto per addobbarlo al meglio. Ecco alcune idee originali per le festività natalizie


Il camino è uno dei simboli del Natale. Ai bambini infatti si racconta che Babbo Natale arrivi nelle case proprio dal camino, laddove esso sia presente. Se avete la fortuna di averne uno in casa, andrà perciò vestito a festa come il resto dell’ambiente. Dunque oggi vediamo come decorare il camino a Natale in modo originale. Tra le foto della gallery ci sono alcune soluzioni a cui potete ispirarvi. L’unica cosa importante è fare attenzione a non disporre nelle vicinanze del fuoco dei materiali infiammabili. Vediamo quindi come decorare il camino a Natale.

Come vedete in foto, per addobbare il camino a Natale si possono utilizzare le decorazioni dell’albero che abbiamo già in casa e che non usiamo più o in alternativa acquistarne di nuove. Negli esempi che vi mostriamo, vengono aggiunte anche delle ghirlande di erba sintetica, con tanto di fiocchi e luci natalizie che ricoprono tutte le decorazioni del camino.

Come fare un albero di Natale con il cartone (VIDEO)

LA GALLERY CON LE FOTO DI ALCUNE IDEE ORIGINALI SU COME DECORARE IL CAMINO A NATALE

Idee ghirlande Natale 2016, le più belle da realizzare con nastri e stoffe

Ma come scegliere le decorazioni per il camino? In foto ci sono soluzioni multicolor o basate su una sola tonalità che non deve essere necessariamente il rosso. Il consiglio è dunque quello di scegliere come decorare il camino a Natale seguendo innanzitutto lo stile della vostra casa e i colori prevalenti, ma anche quello delle altre decorazioni, come l’albero. In questo modo i vostri addobbi natalizi seguiranno tutti un tema comune, compreso il camino. Ad esempio, se la vostra casa è in stile moderno e prevalgono il bianco e il nero, potete decorare il vostro camino con palline e altri elementi in bianco e argento, e lo stesso vale per l’albero di Natale. Se lo stile della vostra abitazione è rustico, prediligete colori caldi come il classico rosso per il Natale. Insomma, regolatevi in base ai vostri gusti e il risultato sarà splendido. Dunque non vi resta che trarre ispirazione dalle foto che vi mostriamo per decidere come decorare il camino a Natale. Che ve ne pare?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.