Festività

La prova del cuoco, i pacchetti di Natale della signora Lucia (Foto)

Come fare pacchetti regalo per Natale consigli La prova del cuoco oggi 7 dicembre 2016


Ospite della puntata di oggi 7 dicembre 2016 de La prova del cuoco la signora Lucia che ha mostrato come confezionare dei pacchetti per i regali di Natale e non solo (foto). Anna Moroni conosce da anni la signora Lucia e la sua bravura nell’abbellire un po’ tutto, dalle confezioni alla tavola. Dopo aver visto oggi un po’ di creazioni per rendere ancora più belli i regali, i pacchetti di Natale, nelle prossime puntate seguiremo anche dei consigli sul come apparecchiare per le feste natalizie. Pacchetti irregolari, bustine, confezioni regalo per i dolci fatti in casa, di seguito alcune foto delle creazioni facili mostrate nella puntata di oggi de La prova del cuoco.

Per i pacchetti irregolari si taglia il tessuto/carta nella misura 40×80, pieghiamo a metà e con l’ago grande e il nastrino sottile e colorato chiudiamo i due bordi laterali ottenendo un sacchetto. Inseriamo nel sacchetto un grande foglio di carta che diventa un biglietto di auguri, serve anche per mantenere più rigido il sacchetto. I nastrini di stoffa che abbiamo a casa li possiamo riciclare stirandoli e quindi chiudiamo con questi il sacchetto come si fa con i pacchetti classici.

Qui tutte le ricette di oggi de La prova del cuoco, clicca qui

Tagliamo la carta 1 metrox40 cm, pieghiamo e usiamo la spillatrice per chiudere i bordi. Possiamo chiudere con un tulle o altro tessuto e decoriamo con palline o con rosmarino o altri rametti verdi. Per regalare dei dolci sigilliamo prima nel vassoio con la carta i dolcetti e poi usiamo il tessuto/carta che poi chiudiamo sopra al centro con un bel nastro. La signora Lucia rende originale questo pacchetto regalo con i dolcetti aggiungendo al nastro una piccola teiera di ceramica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.