News benessere

Dimagrire con il caffè al burro: la moda della dieta Bulletproof

Il burro nella dieta? Non solo: una dieta a base di burro. Ecco il segreto bizzarro della dieta Bulletproof che promette di far perdere anche fino a 45 kg in poche settimane


Sta spopolando in America la nuova dieta Bulletproof. Il segreto? Fa dimagrire grazie ad un particolare tipo di caffè al burro. Questo regime alimentare è stato inventato da Dave Asprey, un milionario esperto di tecnologia avanzata, che giura grazie a questo sistema di aver perso 45 chili in pochissimo tempo. Come funziona e, soprattutto, è veramente efficace? La regola base della dieta consiste nell’eliminare zuccheri e carboidrati inserendo invece i grassi. Ma come gli è venuta questa idea?

SI PUO’ DIMAGRIRE MANGIANDO I CARBOIDRATI?

La storia della dieta Bulletproof è curiosa e contribuisce ad aumentarne il fascino: secondo la testimonianza di Asprey infatti tutto è nato durante un trekking in Himalaya. La gente locale infatti gli offriva spesso del tè al burro di yak e in questo modo lui è riuscito a calare circa 45 chili. L’idea di unire il burro yak al caffè nasce invece dall’esigenza di adattare la dieta ai gusti e alle abitudini alimentari occidentali. La ricetta prevede: caffè, due cucchiai di burro biologico e altri due di olio di cocco. Il tutto per una botta calorica totale di 500 calorie e 50 grammi di grassi. Si tratta quindi di una bevanda super calorica, dal sapore gradevole. Il trucco è che pare che questa bevanda abbia un potere saziante che blocca l’appetito fino ad ora di pranzo. Oltre ad una tazza di caffè al burro, la dieta Bulletproof prevede nell’alimentazione giornaliera frutta, riso in bianco, verdure condite con molto burro e proteine animali. Come si intuisce quindi, e decisamente in controtendenza, il burro è l’ingrediente principale che serve a dare energia al corpo facendo perdere peso. Visto che si eliminano del tutto gli zuccheri e i carboidrati infatti il corpo non ha riserve di glucosio, indispensabile per la produzione di energia, e quindi risponderà attaccando i grassi e bruciandoli. Per questo motivo anche se si consuma molto burro i livelli di colesterolo non aumentano. Questa almeno la parola di Asprey: funzionerà veramente questa strana dieta?

CUCINARE DOLCI SENZA BURRO: ECCO COME FARE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “Dimagrire con il caffè al burro: la moda della dieta Bulletproof

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.