News benessere

La pasta che non fa ingrassare, la grande novità per chi è a dieta

Alcuni ricercatori dell'Università di Piacenza hanno messo a punto la pasta che non fa ingrassare, ideale dunque per chi è a dieta. E' a base di farina di fagioli ed è indicata anche per chi soffre di intolleranza al glutine...

pasta


Chi è a dieta perenne sa bene che la pasta è uno di quegli alimenti rigorosamente vietati insieme al pane. I carboidrati, infatti, non fanno bene a chi deve tenere sotto controllo il peso attraverso l’alimentazione. Ma da oggi c’è una nuova speranza per chi ama la pasta ma allo stesso tempo non vuole ingrassare: alcuni studi hanno infatti evidenziato che esiste una pasta che non fa prendere peso. Ma qual è?


Questa pasta miracolosa, passateci il termine, è a base prevalentemente di farina di fagioli. La sua composizione è stata messa a punto dai ricercatori della Università di Piacenza che a lungo ne hanno studiato gli effetti definendola un alimento che bene si adatta a coloro che seguono una dieta mirata al controllo del peso. Priva di glutine e quindi anche perfetta per chi soffre di intolleranza, ha un ottimo sapore e si presta a essere condita come le normali pastasciutt (olio, pomodoro, insomma: come preferite).

 RICETTE MOLTO ECONOMICHE BENEDETTA PARODI: PASTA CON POMODORINI AL FORNO (VIDEO)

Questa pasta a base di farina di fagiolo ha un indice glicemico molto basso se si rapporta alla  maggioranza dei prodotti senza glutine che invece si portano dietro, solitamente, un indice glicemico abbastanza importante che va sempre tenuto sotto controllo. Ecco perché la pasta che non fa ingrassare, oltre a consentire di tenere sotto controllo il peso senza fare rinunciare al gusto, è molto indicata per evitare tutte quelle patologie legate a un indice glicemico troppo elevato, per esempio il diabete e l’obesità.

 LA RICETTA DELLA PASTA DI PRIMAVERA DE LA PROVA DEL CUOCO

Insomma la pasta che non fa ingrassare sembra essere una bella novità in materia di dieta e una speranza per tutti coloro che sono costretti a mangiare poco per mantenere sotto controllo il peso e che soffrono l’impossibilità di mangiare consumare carboidrati, pasta appunto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La pasta che non fa ingrassare, la grande novità per chi è a dieta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.