News benessere

Gli alimenti che non andrebbero mai riscaldati nel microonde

Alcuni tra gli alimenti che consumiamo ogni giorno non dovrebbero mai essere riscaldati nel microonde, ecco quali sono e il perchè


Il microonde si sa è comodissimo per cucinare e riscaldare i cibi all’ultimo minuto, ma forse non abbiamo mai pensato che ci sono dei cibi che non andrebbero mai inseriti nel microonde per essere riscaldati. Questa notizia giunge direttamente dalla Food Standards Agency e lo European Food Information Council che hanno comunicato i cinque alimenti che non andrebbero mai riscaldati nel forno a microonde. Il motivo è evidente farebbero male alla nostra salute in quanto provoca un alterazione nella loro composizione. Di seguito i cinque alimenti che secondo la Food Standards e la European Food Information Council, non andrebbero mai riscaldati nel microonde.

Al primo posto c’è il pollo, visto che le carni sono piene di batteri, che sappiamo possono essere abbattute solo con fonti di calore omogenea, non vanno in microonde che riscalda appunto ad onde. Inoltre il pollo quando viene riscaldato si scompone e può provocare dolori allo stomaco. Il riso al secondo posto, se lasciato fuori a temperatura ambiente, i batteri si moltiplicano e se lo riscaldiamo in microonde non basta ad eliminarli. La patata non deve essere mai riscaldata al microonde.

LE PATATE SONO TOSSICHE: ECCO COME SI CONSERVANO – CLICCA QUI

Attenzione anche a come si conservano le patate. Se la lasciamo aperta e senza protezione stimola la crescita di un batterio del botulismo che non viene assolutamente eliminato se la riscaldiamo in microonde. Ancora i funghi come le patate, e gli spinaci in quanto contengono nitrati che se riscaldati danno vita a composti organici che la maggio parte delle volte sono cancerogeni.

LA LISTA NERA SHOCK DEGLI ALIMENTI CANCEROGENI – LEGGI QUI

Ecco quindi c’è da fare molta attenzione a non riscaldare mai questi alimenti nel microonde come vedete sono validissimi le motivazioni, i batteri sappiamo causano delle malattie e possono innescare delle situazioni molto dannose per la nostra salute e il nostro organismo, non sottovalutiamo questi consigli e queste notizie che vengono comunque da studiosi e ricercatori.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.