News benessere

I prodotti di marca sono davvero migliori di quelli del discount?

Fare la spesa al discount significa davvero rinunciare alla qualità? Ecco tutte le cose da sapere sui prodotti di marca messi a confronto con quelli del discount


Alla base di un’alimentazione sana c’è la scelta degli alimenti della nostra dieta. Per questo è importantissimo fare acquisti oculati, prediligendo i prodotti migliori in commercio. In molti hanno l’errata convinzione che questi siano i più costosi presenti al supermercato. Ma è davvero così? I prodotti di marca sono davvero migliori di quelli del discount? Naturalmente le cose non stanno proprio così, e ad un prezzo più alto non necessariamente corrisponde una qualità migliore. Per questo oggi vediamo come fare per mangiare bene scegliendo gli alimenti migliori a prescindere dalla marca e dal supermercato.

I prodotti del discount vengono spesso declassati e sottovalutati anche dai consumatori, che associano ad essi il concetto di minore qualità. E’ davvero così? Assolutamente no. Non sempre ad un costo più elevato corrisponde un prodotto migliore in termini di ingredienti. In molti casi paghiamo semplicemente la marca, il packaging, la pubblicità ed un migliore posizionamento sugli scaffali. Questi elementi, come si può ben immaginare, non contribuiscono in alcun modo ad un’alimentazione sana, ma portano solo a svuotare le tasche. Ciò che conta davvero nella scelta dei cibi sono gli ingredienti presenti al loro interno, che si possono consultare sulla confezione di ogni prodotto, a prescindere dalla marca.

Panettoni low cost: le grandi aziende che producono per i discount

Ma non basta, perché dietro a molti prodotti del discount ci sono delle grandi marche, anche se quasi tutti i consumatori non ne sono a conoscenza. E’ il caso ad esempio dei biscotti BUON MATTINO di Eurospin, che vengono prodotti da Colussi. Insomma, “l’abito non fa il monaco” e il detto vale anche in fatto di alimenti. Quindi i prodotti di marca sono davvero migliori di quelli del discount? La risposta è no, e per scoprirlo basta consultare attentamente gli ingredienti utilizzati. Cosa ne pensate? E voi guardate la marca o acquistate anche i prodotti del discount?

Come risparmiare sulla spesa scegliendo bene il supermercato, ecco i più economici



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.