News benessere

La prova del cuoco oggi 20 aprile, ricetta centrifugato e consigli di Evelina Flachi

Dalle ricette La prova del cuoco oggi 20 aprile 2017 anche la ricetta del centrifugato e i consigli della dottoressa Evelina Flachi


Vero o falso? Torna a La prova del cuoco la dottoressa Evelina Falchi e oggi 20 aprile 2017 ci parla della cioccolata. In questi giorni in casa di cioccolata ne abbiamo tanta e quindi Antonella Clerici chiede se faccia davvero ingrassare. La cioccolata non fa ingrassare, sottolinea la dottoressa Flachi da La prova del cuoco, ma aggiunge a patto che se ne mangi in piccole quantità anche ogni giorno. La Flachi parla di un quadratino di cioccolato al giorno, un cioccolatino insomma, quindi più o meno 60 calorie che non ci rovinano di certo la dieta. Altra domanda è se fa male all’apparato cardiovascolare. Falso, non fa male perché studi recenti dimostrano che il cioccolato fondente almeno al 70% fa bene perché regolarizza la pressione e aiuta a combattere colesterolo. E’ meglio poi evitare la cioccolata di sera, un po’ come il caffè, meglio quindi mangiarla di giorno. Inoltre è falso che la cioccolata faccia male alla pelle. Non è vero che faccia venire i brufoli. Soprattutto il cioccolato aiuta il buon umore, quindi quando ne abbiamo bisogno vuol dire che l’organismo richiede determinate sostanze.

Questi i consigli di oggi di Evelina Flachi, come sempre ci aiuta a capire gli errori che commettiamo. Dunque, cioccolata sì, anche tutti i giorni ma solo un cioccolatino, un quadratino, magari di quello fondente almeno al 70%.

Le ricette di oggi 20 aprile 2017 La prova del cuoco – clicca qui

Non può mancare il centrifugato di oggi della dottoressa Flachi, ed è un centrifugato che sembra anche più buono del solito. Antonella Clerici lo beve tutto, vediamo quindi come si fa. Servono pere, fragole, cacao amaro e un po’ di stevia per addolcire il tutto sena aggiungere altre calorie. E’ un centrifugato depurativo e disintossicante, protettivo, fa bene all’apparato cardiovascolare, insomma un centrifugato da provare, perfetto in questa stagione. 
Alla prossima ricetta della dottoressa Evelina Flachi per un ottimo centrifugato ma anche ai prossimi consigli preziosi in diretta dalle cucine de La prova del cuoco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.