Festività

La colazione perfetta per il giorno di Pasqua, cosa non deve mai mancare

La colazione a Pasqua non può mai mancare e deve essere perfetta; i consigli per non dimenticare nulle e soprattutto cosa scegliere


Per il giorno di Pasqua bisogna preparare una colazione speciale. Ricca di soprese, dolci e salate. Alcune regioni in Italia hanno questa tradizione di preparare di tutto e di più, una tavola imbandita meravigliosa. A questo punto bisogna copiare l’idea. Un bel pretesto per stare a tavola con tutta la famiglia e mangiare cose buone! Vediamo allora insieme come preparare la colazione nel giorno di Pasqua. Vediamo prima di tutto cosa portare in tavola, sicuramente tutte cose nutrienti. Non fate mai mancare pietanze salate: salumi, soprattutto salame, uova sode, pane casareccio caldo, focaccia al formaggio. A questi sostanziosi piatti si accompagnano anche cibi più tradizionali e dolci come la colomba, le uova di cioccolata da scartare con i bambini, e la “pizza” pasquale, in due versioni, una più dolce e soffice, l’altra più alta, dura e dal sapore neutro.

Ma se proprio non vi va tutta quest’abbondanza potete tranquillamente optare per brioche calde. Ricordate di non farvi mancare il latte freddo, caffè, succhi di frutta e per chi in famiglia ha il palato più delicato il tè nelle sue varie profumazioni.

Albero di Pasqua ecco come decorarlo leggi articolo completo – clicca qui

Non dimenticate tante ciotole con confetture diverse. Una cosa importante da non far mai mancare sulla tavola della prima colazione nel giorno di Pasqua sono le uova sode. Questo è un piatto tradizionale che può essere anche decorato così da rendere la tavola più bella! Con i colori vegetali infatti, e per vegetali intendiamo proprio ottenuti bollendo diversi tipi di verdure che rilasciano del colorante naturale, si possono creare uova splendide e assolutamente commestibili. Da provare assolutamente. Importante anche l’allestimento della tavola non solo le pietanze, tutto in perfetto stile e gusto. Potete sicuramente leggere altri articoli sulla Pasqua alla fine del nostro articolo coì da iniziare a preparare tutto per l’occasione, fatevi aiutare dai più piccoli così tutto sarà più bello.

Le bellissime decorazioni da fare in casa fai da te a Pasqua – clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.