Festività

Le originalissime uova di Pasqua decorate in bianco e nero: 4 idee

Le uova di Pasqua in bianco e nero sono un modo alternativo ai colori pastello per decorare tutta la casa. 4 idee per decorarle in casa

uova pasqua

La tradizione di decorare le uova in occasione della Pasqua ha origini antiche e risale probabilmente alle celebrazioni pagane della primavera, quando l’uovo simboleggiava la rinascita della natura dopo l’inverno. Con l’avvento del Cristianesimo, l’uovo è diventato un simbolo della risurrezione di Gesù Cristo, che ha sconfitto la morte e ha portato la vita eterna. La forma dell’uovo rotonda e chiusa rappresenta anche la tomba sigillata del Cristo risorto. La tradizione di decorare le uova si è diffusa in molte parti del mondo, con varie tecniche di decorazione, che vanno dal semplice dipingere o colorare all’uso di materiali come la cera, il tessuto o la vernice. Ogni cultura ha sviluppato le sue tecniche e simbolismi per decorare le uova pasquali.

Con l’avvicinarsi della Pasqua dunque, ci si prepara con le decorazioni per la casa. Anche se generalmente questa festa, che cade in Primavera, richiama i colori dei fiori, oggi vogliamo mostrarvi le originalissime uova di Pasqua decorate in bianco e nero, che potete vedere tra le foto della gallery. E’ un modo diverso ma molto elegante per ricreare l’atmosfera pasquale, e queste uova in bianco e nero sono l’ideale nel caso in cui si abbia un arredamento minimal, moderno. Si possono decorare le uova di Pasqua ma anche le uova sode. Vediamo quindi come fare e quali sono le più belle da ricreare.

LA PASQUA PER LA NOSTRA CASA: SCEGLIAMO LE UOVA COLORATE DI STILE PER ARREDARE

Per creare delle originalissime uova di Pasqua in bianco e nero vi consigliamo di scegliere uova di colore bianco ben lavate (sode o svuotate), così da non dover dipingere anche lo sfondo. A quel punto utilizzate un pennarello nero per realizzare scritte e/o disegni in base ai vostri gusti. Intanto guardate alcune idee per realizzare queste bellissime uova diverse dal solito.

LA GALLERY CON LE FOTO DELLE ORIGINALISSIME UOVA DI PASQUA IN BIANCO E NERO

Pasqua, l’originale biglietto nell’uovo fai da te

Tra le foto della gallery potete vedere delle semplicissime uova di Pasqua in bianco e nero con delle scritte. Bellissime sono poi le uova da appendere con diverse tipologie di disegni: righe, fiori, ecc. Facilissime da creare sono le uova a pois, con sfondo bianco e puntini neri. Infine, chi ha più manualità, può decorare le uova di Pasqua in bianco e nero con dei disegni geometrici. Come potete vedere il risultato è molto bello ed elegante, e sicuramente vi distinguerete per questa originalissima scelta. E voi cosa ne pensate delle uova di Pasqua in bianco e nero? Proverete a realizzarle in occasione della Pasqua per decorare la casa e la tavola?

Come riciclare la carta delle uova di Pasqua, tante idee originali (FOTO)

Ci sono davvero moltissime idee per arredare la nostra casa in occasione della Pasqua. Non solo a Natale quindi molte idee per rinnovare. Anche la primavera e la Pasqua portano luce e armonia, prepariamoci ad accogliere le temperature miti e per chi ha fede, è tempo di riflessione e speranza. Che sia per tutti voi un periodo ricco di serenità! 

Qui vi mostriamo come fare un coniglietto con il tovagliolo, per apparecchiare in modo impeccabile la tavola di Pasqua.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.