Recensioni Libri

Agatha Mistery, ogni settimana i libri per ragazzi vi attendono in edicola

Agatha Mistery, una nuova collana di gialli per ragazzi dallo stile sciolto, allegro e ironico, con una serie di avventurosi e imprevedibili colpi di scena


Una collana per ragazzi molto avvincente composta in 20 uscite una a settimana in edicola . Quartier generale, indizi, missioni, scene del crimine… Agatha Mistery, londinese, 12 anni, ha un’incredibile memoria fotografica e un grande desiderio: diventare scrittrice di libri gialli. Larry Mistery, suo cugino, 14 anni, supertecnologico, carino ma imbranato, frequenta la Eye School, la più celebre scuola di detective del mondo. Ogni esame di Larry è un caso da risolvere, con l’aiuto di Agatha e dei molti strampalati Mistery in giro per il mondo. Il primo caso porta i nostri protagonisti in Egitto, dove è scomparsa una tavoletta da una tomba recentemente scoperta nella Valle dei Re. Una nuova collana di gialli per ragazzi dallo stile sciolto, allegro e ironico, con una serie di avventurosi e imprevedibili colpi di scena. Questa settimana in uscita c’è Crociera con delitto dove Agatha e Larry sono alle prese nientemeno che… con un caso di omicidio! I due cugini si mettono subito sulle tracce dell’assassino; vi diamo solo qualche piccola anticipazione i cugini Mistery si godono una crociera sul King Arthur, un transatlantico di lusso ma…..

Basterà l’acume di Agatha per trovare il colpevole? L’autore della collana è Sir Steve Stevenson (Mario Pasqualotto) Psicolinguista di formazione, ha lavorato per più di un decennio nell’editoria dei giochi di ruolo in Italia e Inghilterra, curando oltre cinquanta pubblicazioni in veste di editor, traduttore e scrittore. Ora è impegnato interamente sul fronte della narrativa per ragazzi e della didattica creativa per avvicinare i giovani a qualsiasi forma di linguaggio capace di arricchire l’esperienza individuale. Il suo motto è “Ogni persona è una bellissima storia”. Prossima uscita il 5 Agosto2015 dal titolo Intrigo aHollywood.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.