Recensioni Libri

Guadagnare con Airbnb, Manuale per affitti temporanei: il libro di Francesca Pilla

Guadagnare con Airbnb, Manuale per affitti temporanei: presentiamo il libro di Francesca Pilla dal 28 gennaio 2016 in libreria


Oggi vi parliamo di un libro che sta per arrivare nelle librerie di tutta Italia. Una guida molto utile per chi ha deciso di iniziare una nuova avventura, decidendo di affittare un appartamento, una casa che non usa o che magari ha ricevuto in eredità. Una guida utile anche per chi ha scelto questo come lavoro, una entrata sempre utile che non guasta. Parliamo del libro Guadagnare con Airbnb in libreria dal 28 gennaio 2016, scritto da Francesca Pilla. Il libro è un vero e proprio manuale utile sia a chi non ha mai affittato una casa e vuole iniziare a farlo, ma utile anche a chi è già in questo mondo ma non riesce a gestire al meglio la situazione. Non è mai troppo tardi per imparare!

GUADAGNARE CON AIRBNB MANUALE PER AFFITTI TEMPORANEI

Le parole dell’autrice che ci spiega perchè ha voluto cimentarsi con questa “avventura letteraria” : “Questa è una guida molto pratica. Troverete al suo interno alcuni accenni alla filosofia di Airbnb e agli aspetti legati ai vantaggi sociali (come il conoscere persone di tutto il mondo), ma si tratta di tematiche e motivazioni personali e soggettive, quindi non mi
ci dilungherò. Se mi chiedete perché lo faccio, la risposta è semplice: perché
è divertente. Divertente, redditizio e comodo, ma soprattutto divertente.”

A proposito dell’autrice: chi è Francesca Pilla? Francesca lavora da anni nell’ambito della comunicazione, spaziando tra cinema, teatro, televisione ed editoria. La sua pigrizia ancestrale e la naturale vocazione alla comodità – unite all’avversione per la colazione ad orari imposti – la vedono da sempre scegliere gli affitti temporanei come soluzione per viaggi e vacanze. Membro entusiasta di Airbnb fin dagli esordi, ha collezionato negli anni centinaia di esperienze come guest e come host.

Che cos’è invece AIRBNB? Airbnb è una piattaforma web che mette in contatto privati con alloggi da affittare e persone alla ricerca di sistemazioni per brevi o medi periodi. È attivo in quasi tutto il mondo e conta decine di milioni di notti prenotate. Con Airbnb è possibile affittare singole camere come interi appartamenti, ma anche immobili di lusso, case vacanze, barche fino alle abitazioni più strane e bizzarre.
Questo manuale si rivolge agli host, ovvero a chi ha un alloggio da affittare, fornendo tutte le informazioni per partire da zero: dalla registrazione al sito alla preparazione dell’annuncio, dalla definizione del prezzo d’affitto alla gestione dei contatti e delle prenotazioni, dal check-in dell’ospite (guest) all’importanza del suo feedback dopo il check-out. In mezzo tanti consigli su come ottenere la migliore visibilità nelle ricerche, valorizzare al massimo l’alloggio e affrontare i problemi più comuni durante il soggiorno.

copertinaGUADAGNARE CON AIRBNB – Manuale per affitti temporanei

Argomenti in breve

– Alla scoperta di Airbnb
– Casa e stanza: due modi di essere host
– Affitti brevi e affitti lunghi a confronto
– Alloggi economici, turistici e lussuosi: definire il giusto prezzo
– Regole per creare l’annuncio perfetto
– Suggerimenti per trasformare le richieste in prenotazioni
– Consigli per posizionarsi tra i primi risultati delle ricerche
– Gestione delle prenotazioni e dei guest
– Indicazioni per preparare la casa al check-in
– Indicazioni per affrontare il soggiorno e il check-out

Vi lasciamo con una citazione dal libro: “Le persone, come sempre, cercano le comodità. Oggi il lusso è rappresentato dalla possibilità di cucinarsi la cena, non più dalla suite.”
Matteo Stifanelli, Country Manager di Airbnb Italia
(Wired, 8 luglio 2015)

GUADAGNARE CON AIRBNB – Manuale per affitti temporanei ci aspetta in libreria dal 28 gennaio 2016

Copyright © 2016 Apogeo – IF – Idee editoriali Feltrinelli srl
Socio Unico Giangiacomo Feltrinelli Editore srl
Via Andegari 6 – 20121 Milano
Telefono: 02-725721 Fax: 02-72572500



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.