Salute

Angelina in cucina, i consigli divertenti per la casa

Torna Angelina in cucina: oggi i consigli per la casa


Ciao a tutti! Eccomi di nuovo con voi con i miei consigli utili per la casa nella rubrica Angelina in cucina. Ho fatto un collage di alcune dei suggerimenti più interessanti che ho trovato qua e la in rete.
Foto n. 1: Un elastico arrotolato alla vostra gruccia impedirà alle maglie ed ai vestiti con scollo ampio di scivolare!
Foto n. 2: Perchè spendere soldi per comprare dei pirottini da muffin colorati…quando ce li possiamo fare da sole? Basta prendere delle ciotoline con dell’acqua e metterci dentro 2 gocce di colorante alimentare, del colore che più vi piace. Passare i pirottini a testa in giù nell’acqua colorata e farli asciugare. Carini vero?
Foto n. 3: Provate ad usare dei chicchi di caffè per tenere in ordine i vostri pennelli da trucco. Un’idea che profumerà anche l’ambiente circostante!
Foto n. 4: Provate a mettere un cucchiaio di legno sopra la vostra pentola mentre state cucinando la pasta. Lasciatelo li e vedrete che l’acqua non uscirà più fuori dalla pentola come ogni volta capita! Magia! Continuiamo e alla fine del pezzo trovate la foto con tutti gli oggetti.

Foto n. 5: Provate a passare dei centrini fatti all’uncinetto sulla vostra pastafrolla con un mattarello. Otterrete così in questo modo dei biscotti decorati!
Foto n. 6: Come si usa dire….”dulcis in fundo”! Questo è un trucco davvero geniale per tutti quelli che quest’estate andranno in vacanza per un po, per controllare se il vostro frigo, magari a causa di un temporale, si è spento e poi riacceso, facendo così andare a male tutto il cibo nel vostro freezer. Prendete un barattolo e metteteci un pochino d’acqua dentro. Mettete il barattolo a congelare in freezer in posizione orizzontale. Quando l’acqua all’interno del barattolo sarà congelata riposizionate il barattolo stavolta verticalmente all’interno del freezer. Se quando tornate dalle vacanze troverete l’acqua congelata al fondo del barattolo, vorrà dire che il freezer si è spento e poi riacceso.

Spero tanto che questi consigli vi saranno utili. Per trovare altri suggerimenti di cucina e di consigli per la vostra casa venitemi a trovare alla pagina www.facebook.com/angelinaincucina oppure su Twitter con in nome angelinaincucin (senza la a finale).
Buon weekend a tutti!!!

Angelina



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.