Salute

Spezie brucia grassi per sgonfiarsi dopo le abbuffate natalizie: devi provare queste due

Dopo le abbuffate natalizie le spezie brucia grassi aiutano a sgonfiarsi in modo naturale e senza bisogno di mettersi a dieta. Ecco quali spezie usare per condire i piatti e per fare le tisane

le spezie brucia grassi

Le festività natalizie sono spesso un periodo in cui ci si concede qualche eccesso a tavola. Per ritrovare il benessere e supportare il metabolismo, alcune spezie possono essere di aiuto. Tra queste, la curcuma e la cannella sono particolarmente efficaci.

Dopo le abbuffate natalizie le spezie brucia grassi aiutano a sgonfiarsi in modo naturale e senza bisogno di mettersi a dieta. Ecco quali spezie usare per condire i piatti e per fare le tisane. La prima della lista di queste spezie miracolose e amiche della linea è senza ombra di dubbio la curcuma.

Spezie brucia grassi per sgonfiarsi dopo le abbuffate natalizie

Curcuma:-Questa spezia, famosa per il suo colore giallo intenso, è ricca di curcumina, un composto con proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. La curcuma stimola la produzione di bile, che aiuta a migliorare la digestione e a ridurre il gonfiore addominale. Inoltre, alcuni studi suggeriscono che la curcumina possa favorire la perdita di peso, aumentando il metabolismo dei grassi

CURCUMA: I POTERI ANTITUMORALI

Fino a poco tempo fa in Italia non era molto facile trovarla ma da quando la scienza medica ha messo in risalto i benefici antitumorali del suo principio attivo , la curcumina, è molto più richiesta e quindi è diventata anche più accessibile. Si può acquistare in erboristeria. La curcuma si trova anche nel curry, tipico della gastronomia tradizionale dell’India. In cucina la curcuma è molto usata ad esempio per la preparazione di risotti, ma anche per condire insalate o per insaporire i legumi.

RICETTE A BASE DI CURCUMA: I CROSTINI

La cannella è un’altra spezia che può essere d’aiuto dopo le abbuffate natalizie. È nota per le sue proprietà termogeniche, ovvero la capacità di aumentare il dispendio energetico dell’organismo. Inoltre, può aiutare a regolare i livelli di zucchero nel sangue, riducendo la fame e la tendenza a mangiare in eccesso. La cannella è anche ricca di antiossidanti, che aiutano a contrastare lo stress ossidativo.

Venendo a spezie più comuni nel nostro Paese senza dubbio da consigliare come brucia grassi naturale è il peperoncino. Quest’ultimo infatti dà una sferzata naturale al metabolismo pigro e aiuta a digerire. Inoltre è un antiossidante naturale e quindi aiuta a combattere i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare. Ricordiamo infine che fin dai tempi antichi è stato riconosciuto il suo potere afrodisiaco. Quando cucinate in queste settimane post natalizie, preferite le spezie che vi abbiamo consigliato all’olio e al sale e vedrete che in pochi giorni avrete di nuovo un ventre piatto senza troppi sacrifici e senza bisogno di mettervi a dieta. Dopo le abbuffate infatti sottoporsi ad un regime ipocalorico e restrittivo è molto difficile perché il palato si è abituato a sapori decisi. Le spezie risolvono il problema perché danno sapore deciso ai piatti ma senza aggiungere calorie. Usate le spezie anche per le tisane serali e vedrete che il beneficio sarà raddoppiato.

Ad esempio, una bevanda calda con curcuma, pepe nero (che aiuta l’assorbimento della curcumina) e un pizzico di cannella può essere un ottimo modo per iniziare la giornata o per una pausa pomeridiana rilassante.

È importante sottolineare che, sebbene queste spezie possano supportare il benessere metabolico, devono essere inserite in un contesto di una dieta equilibrata e uno stile di vita sano. Inoltre, in caso di particolari condizioni di salute o se si assumono farmaci, è sempre consigliato consultare un medico prima di introdurre significative variazioni nella dieta.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.