Salute

Miele e curcuma per curare i malanni invernali senza antibiotici

Miele e curcuma insieme aiutano a curare i malanni invernali e ad alleviare i sintomi dell'influenza di stagione: ecco dosi e modalità di somministrazione


I sintomi, molto diffusi in questo periodo, dei malanni invernali, soprattutto mal di gola e tosse, dolori alle ossa e raffreddore, si possono attenuare in modo naturale senza assumere farmaci e tantomeno antibiotici. Miele e curcuma insieme sono un potente rimedio contro tutti questi fastidi di stagione e aiutano a guarire prima dall’influenza. Scopriamo insieme perché e come assumerli per ottimizzarne gli effetti.

MIELE AL POSTO DEGLI ANTIBIOTICI: MEDICINA NATURALE

Il miele da sempre è considerato un antibiotico naturale grazie alle sue innate proprietà antimicrobiche note anche alle generazioni passate. Il segreto della curcuma invece sta nella curcumina, una sostanza che è ritenuto un potente antiinfiammatorio. A questi due ingredienti possiamo inoltre unire per un composto ancora più efficace la cannella dagli effetti riscaldanti. Ecco quindi la ricetta per questo potente antibiotico naturale da fare in casa unendo gli ingredienti che seguono: 1 cucchiaino di curcuma, un cucchiaino di cannella, 2 grani di pepe e 100 ml di miele. Il procedimento di preparazione è estremamente facile. Basta mescolare tutti gli ingredienti. E’ inoltre possibile conservare il composto in frigorifero in un barattolo di vetro per qualche giorno. L’ideale, per ricavare di tutti i benefici di questi elementi, è assumere il composto come una bevanda aggiungendone un cucchiaino al latte caldo o al tè e girando bene per evitare che resti nel fondo della tazza. Contenendo miele questa medicina naturale è anche piacevolmente dolcificante per le bevande calde. Chiudiamo con le dosi consigliate. Si parte con un cucchiaino ogni ora il primo giorno, poi si passa ad un cucchiaino ogni due ore il secondo giorno, ogni tre il terzo e così via. Gradualmente i sintomi si vanno attenuando e così le dosi si riducono in modo proporzionale. I benefici si percepiscono anche nel lungo periodo posto che la curcuma è considerato un anti tumorale naturale.

CURCUMA: LE PROPRIETA’ ANTITUMORALI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Miele e curcuma per curare i malanni invernali senza antibiotici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.