Salute

Cos’è il latte d’oro alla curcuma? Ecco perché berlo tutti i giorni

Moltissimi i benefici del latte d'oro alla curcuma, che si può preparare a casa in pochissimi minuti. E' l'ideale per combattere mal di testa, dolori articolari e muscolari e cattiva digestione.

latte curcuma


In molti probabilmente conoscono la curcuma, una spezia sempre molto usata in cucina, ma forse in pochi sanno cosa è il latte d’oro alla curcuma e quali sono i suoi effetti benefici. Questo latte fa davvero molto bene ed ecco perché sarebbe importante berlo tutti i giorni.

Quali i più importanti effetti benefici di questo latte?Intanto, specifichiamo che i benefici di questa bevanda sono tutti riconducibili alla presenza della curcumina, il principio attivo della curcuma. A cosa fa bene? Intanto è a tutti gli effetti un potente antinfiammatorio naturale e dunque è consigliabile per tutti coloro che soffrono di infiammazioni di varia natura, anche in ottica preventiva (artrite e ulcere gastriche, per esempio). Il latte d’oro alla curcuma è ideale anche per chi soffre di mal di testa e dolori articolari e muscolari. E ancora, ecco che questa bevanda risulta essere particolarmente efficace anche per combattere i classici mali di stagione come per esempio il, mal di gola.

 MIELE E CURCUMA PER CURARE I MALANNI INVERNALI SENZA ANTIBIOTICI

Le proprietà benefiche del latte d’oro alla curcuma non finiscono qui: questa bevanda è infatti molto utile anche per coloro che soffrono di lenta digestione. Se volete migliorare la qualità della vostra digestione, dunque, bevetene tutti i giorni e vedrete che vedrete in breve tempo buoni risultati. Il latte d’oro è amico delle donne perché riesce a lenire i dolori tipici del ciclo mestruale, diminuendo mal di pancia, mal di schiena e dolori di varia natura. Il latte d’oro di curcuma si preparara con pochi ingredienti naturali: 1/4 di tazza di curcuma in polvere, 1/2 tazza d’acqua, 1 tazza di latte anche se vegetale; 1 cucchiaino di olio di mandorle; una puntina di miele.

CROSTINI DI PERA GRIGLIATA CON CAPRINO E CURCUMA, LA RICETTA DI MARCO BIANCHI

Prima si fa bollire l’acqua con la curcuma, facendo sciogliere bene il tutto, poi in una tazza di latte si aggiunge 1/4 del composto preparato, un cucchiaino di olio di mandorle e un po’ di miele nella quantità che preferite. Il composto di acqua e curcuma preparato all’inizio potrà essere conservato oi frigorifero per un massimo di 40 giorni e potrà essere usato volta volta per preparare il latte di curcuma.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cos’è il latte d’oro alla curcuma? Ecco perché berlo tutti i giorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.