Salute

Le proprietà benefiche del miglio

Molte sono le proprietà benefiche del miglio, ideale per mantenere l'organismo in salute: aiuta a ritrovare energie, è ideale per chi soffre di celiachia e per chi è carente di ferro e magnesio...

miglio


Moltissime sono le proprietà benefiche del miglio che troppe persone non conoscono: questo cereale è buonissimo e molto consigliato per mantenere l’organismo in perfetta salute ed ecco allora elencati i suoi effetti benefici.

Intanto il miglio è, tra i cereali, quello che viene digerito con più facilità ed ecco perché si può usare tutte le volte che si vuole sotto forma di farine, chicchi e fiocchi. Essendo privo di glutine, il miglio può fare anche parte della dieta di chi soffre di celiachia e che è alla ricerca di alimenti gluten free che molto spesso non sono così facili da reperire. La farina di miglio si può usare anche per preparare i dolci che dunque saranno decisamente più facili da digerire e leggeri rispetto a quelli tradizionali preparati con la normale farina 00. Il miglio è una vera bomba energetica ed è anche particolarmente ricco di ferro, dunque indicato per coloro che molto spesso hanno valori di ferro bassi (anemia).

COS’È IL LATTE D’ORO ALLA CURCUMA? ECCO PERCHÉ BERLO TUTTI I GIORNI

Contiene inoltre magnesio e fosforo, per cui indicato per mantenere bella allenata la memoria. Ideale da consumare anche nei periodi di maggiore stress perché aiuta a mantenere alta la concentrazione. Il miglio è anche un ottimo rimedio naturale per rinforzare le unghie in quei periodi in cui si sfaldano con molta più facilità. La vitamina A e la vitamina B contenute in questo cereale aiutano anche a a rafforzare il capello, regalandogli lucentezza e robustezza.

►  MIELE E CURCUMA PER CURARE I MALANNI INVERNALI SENZA ANTIBIOTICI

Insomma le proprietà benefiche del miglio sono davvero molte ed ecco perché questo cereale dovrebbe fare parte della dieta di ciascuno. In Asia e Africa questo cereale è molto utilizzato, decisamente meno in Italia dove stenta a farsi largo. Sapere quali sono i suoi effetti benefici sull”organismo però potrebbe essere un motivo in più per utilizzarlo regolarmente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.