Salute

Talloni ruvidi e screpolati? Ecco come correre ai ripari

In estate i piedi sono molto più visibili ed è per questo motivo che devono essere curati. Avete talloni ruvidi e screpolati decisamente bruttini da vedere? Ecco qualche consiglio da seguire per prendervi cura di loro!

talloni ruvidi


I talloni sono la parte più bistrattata del piede e molto spesso occorre fare un po’ di attenzione per preservarne la salute. Talloni ruvidi e screpolati possono essere combattuti efficacemente con alcuni piccoli consigli che dovrete però cominciare a mettere in patica fin da adesso, per arrivare all’estate con piedi ben curati da poter mettere in mostra senza alcun tipo di problema. Intanto partite con un pediluvio ogni sera, utile per dare leggerezza e nuova vitalità ai piedi stanchi. Sia che lavoriate tutto il giorno in piedi o che siate in ufficio con i piedi strizzati nelle solite scarpe, ecco che il pediluvio è la soluzione che fa per voi. Prendete una bacinella con acqua tiepida, mettete un cucchiaio di sale grosso e uno di bicarbonato di sodio e infilate i piedi in ammollo. Poi con l’aiuto di una pietra pomice, sfruttando il fatto che in ammollo la pelle si è ammorbidita, cominciate a strusciare nella zona dei talloni per togliere la pelle ispessita. Se non avete la pietra pomice potete usare una cipolla. In che modo? Tagliatela in due e passatene la metà sulle zone ruvide, vedrete che l’effetto scrub sarà garantito!

GLI UOMINI SCELGONO I PIEDI ALTRO CHE LATO B

Anche gli oli sono bene accetti in questa fase di cura dei piedi. Donano idratazione alla pelle e nutrono a fondo anche la zona dei talloni che molto spesso è quella più secca e ruvida, decisamente bruttina da vedere insomma, soprattutto quando si portano le scarpe aperte. Olio d’oliva, olio di cocco, olio di semi di sesamo sono tutte alternative valide da sfruttare per coccolare i vostri piedi. Per ammorbidire i talloni e nutrirli a fondo potete anche preparare una maschera idratante alla banane da lasciare in posa per una decina di minuti. Prendete una banana molto molto matura, schiacciatela con l’aiuto di una forchetta fino a ottenere una poltiglia che andrete poi a sistemare sulla zona dei talloni. Dieci minuti in pausa e poi risciacquate la dona, ripetendo il trattamento almeno tre volte a settimana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Talloni ruvidi e screpolati? Ecco come correre ai ripari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.