Salute

Le proprietà benefiche dell’alga Klamath

Le proprietà benefiche dell'alga Klamath la rendono molto utile per ottenere una pelle giovane e ben idratata. Questo tipo di alga è anche perfetta per salvaguardare la salute delle ossa e della memoria...

alga


Avete mai sentito parlare dell’alga Klamath? E’ una qualità di alga che cresce nel lago Upper Klamath, nell’Oregon (Stati Uniti) ed è un vero toccasana per la pelle. Moltissime sono le sue proprietà benefiche ed è per questo che l’alga Klamath viene utilizzata moltissimo per mantenere la pelle giovane e l’organismo in perfetto equilibrio. In più questo tipo di alga è anche commestibile ed ecco allora che il suo consumo è davvero molto elevato.

Quali sono le proprietà benefiche dell’alga Klamath, che in Italia per la verità è ancora poco conosciuta? Intanto quest’alga contiene moltissime vitamine: vitamine del gruppo B come per esempio la B12, e la vitamina K che è fondamentale per la salute delle ossa e per prevenire l’osteoporosi.

Inoltre questo tipo di alga produce importantissimi acidi grassi essenziali Omega 3 e 6 che sono molto importanti per salvaguardare il corretto funzionamento della memoria. Ma sono molti gli studi tutt’ora in corso sull’alga Klamath che si presterebbe anche a curare in modo molto profondo la pelle proprio per merito delle sue caratteristiche intrinseche: si è visto infatti che membrana esterna della cellula dell’alga ha una composizione molto simile a quella della pelle umana e questa la rende praticamente perfetta per trasferire le sue proprietà sull’epidermide di noi uomini.

LE PROPRIETÀ BENEFICHE DELLA PAPAYA

Ecco perché questo tipo di alga riesce ad andare in profondità, idratando la pelle laddove le normali creme e i normali prodotti di bellezza non riescono a arrivare. Insomma se volete garantirvi una pelle giovane, tonica e luminosa nel tempo, potreste pensare di sfruttare i benefici di questa alga che ha anche uno spiccato potere antiossidante e quindi combatte in modo efficace i radicali iberi che sono causa primaria dell’invecchiamento cellulare. Alga Klamath per nutrire la pelle, mantenersi giovani e in salute? Provare a sfruttare i suoi tanto chiacchierati poteri magici non costa niente!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.