Salute

Quali sono i cibi da evitare la sera?

Quali sono i cibi da evitare la sera? Quelli più eleborati che rendono difficile la digestione e influenzano in negativo la qualità del sonno...

cibi evitare sera


La sera generalmente è meglio se a tavola rimaniamo leggeri, in modo da facilitare la digestione e passare la notte serenamente. E allora ecco che bisogna fare particolare attenzione a quello che prepariamo da portare in tavola: alcuni alimenti, di sera, è meglio evitarli. Sapete quali sono?

Ecco un elenco dei cibi che è meglio non mangiare di sera. In generale possiamo dire che a cena è meglio se non consumiamo cibi troppo elaborati: quindi pochi sughi, non i fritti, insomma meglio tenere alla larga tutti quegli alimenti che sono generalmente difficili da digerire anche il giorno e maggior ragione sono quindi da evitare per cena quando poi ci troviamo ad andare a letto con il pasto sullo stomaco.

Evitate anche il pane e la pizza che a causa dei lieviti che contengono sono calorici e soprattutto rallentano la digestione rendendola più complicata. Anche la carna rossa rientra nella lista degli alimenti da non mangiare la sera: è un alimento molto elaborato e particolarmente difficile da digerire quindi a meno che non siate proprio obbligati, meglio se consumate la carne rossa a pranzo, avrete più tempo per smaltirla nel corso della giornata.

Tra gli alimenti da evitare per cena troviamo anche tutto quello che è cibi da fast food. Stop dunque per patatine fritte, salse varie, hamburger che dovrebbero essere banditi per cena: sono così elaborati e pesanti che rimangono sullo stomaco con una facilità impressionante rallentando la digestione e affaticando il vostro organismo.

PANCIA PIATTA E PROVA COSTUME: I CIBI DA NON MANGIARE PRIMA DI ANDARE AL MARE
Sarebbe meglio evitare anche l’alcol: tutti pensano che faciliti la sonnolenza e invece birra, alcol, grappe e super alcolici disturbano il sonno e non vi faranno riposare bene. Insomma evitando almeno questi cibi vedrete che darete una mano al vostro stomaco nel digerire correttamente e nei tempi giusti la vostra cena: l’alimentazione è cos’ importante da influenzare anche il sonno, provare per credere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.