Salute

Come prevenire ed eliminare i peli incarniti

Prevenire e eliminare i peli incarniti è possibile con alcuni piccoli accorgimenti. Pelle liscia e priva di imperfezioni anche dopo la depilazione...


La depilazione molto spesso si porta dietro qualche piccolo fastidio come per esempio quello dei peli incarniti che altro non sono che quei peli che rimangono come intrappolati sottopelle creando fastidiosi inestetismi cutanei. I peli incarniti sono un problema molto diffuso tra le donne ma in molti casi bastano alcuni piccoli accorgimenti per prevenirli o eliminarli quando già ci sono. Come prevenire questo fastidioso inestetismo della pelle? Intanto il primo consiglio da seguire è quello di esfoliare spesso la pelle del corpo con l’aiuto di uno scrub. Questa regola vale per qualsiasi metodo di depilazione siate abituate a usare: lo scrub elimina le cellule morte e fa respirare la pelle, rendendola più morbida e elastica e di conseguenza più sana!

Nel momento in cui andrete a depilare il vostro corpo, reagirà sicuramente meglio e la percentuale di peli incarniti calerà in modo piuttosto importante. Se usate il rasoio per levare i peli, assicuratevi che le lame siano ben affilate in modo che non servano tanti passaggi sullo stesso punto. Lo stesso discorso vale per la ceretta: meno strappi fate e meno la pelle sarà stressata e irritata con la conseguenza che i peli incarniti attecchiranno con meno frequenza. Una buona crema idratante da utilizzare tutti i giorni sul corpo è un altro ottimo rimedio per rendere la pelle elastica e più pronta per la depilazione.

SCRUB AL SALE E NON SOLO: LE RICETTE FAI DA TE PER LA BELLEZZA

Nel caso in cui i peli incarniti spuntino lo stesso, ecco che potrete ricorrere ad alcune soluzioni di emergenza utili per migliorare la situazione fin da subito. Munitevi di un ago e di un paio di pinzette, strumenti che dovranno essere entrambi sterilizzati, fate uscire il pelo e poi toglietelo. Potete applicare sulla zona anche delle pomate a base di antibiotici topici che tolgono l’infiammazione in pochi giorni e aiutano la pelle a ritrovare la salute perduta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.