Salute

Sudore, i cibi da evitare per non avere un cattivo odore

Resterete sorpresi perché ci sono cibi che nessuno immagina possano contribuire al sudore acido che imbarazza noi e gli altri


In questo periodo sudiamo tutti perché è estate e fa caldissimo, ma il problema del cattivo odore del sudore legato ai cibi che mangaimo per molti c’è tutto l’anno, per altri per fortuna solo con questo caldo eccessivo. Se state leggendo queste righe è perché vi siete resi conto che in determinati giorni il vostro sudore ha davvero un cattivo odore. Avete pensato che vi lavate sempre allo stesso modo e che usate lo stesso detergente o deodroante, ma avete pensato cosa mangiate? CI sono alimenti che purtroppo fanno puzzare di più e questi devono essere limitati da tutti, soprattutto da chi ha già qualche problemino col sudore.

Al primo posto dei cibi che fanno sudare e puzzare ci sono la cipolla e l’aglio. L’avevate immaginato, vero? Ma gli altri alimenti vi sorprenderanno. La cipolla e l’aglio rendono cattivo non solo l’alito ma anche il sudore che diventa maleodorante. In estate limitiamole se abbiamo questi problemi anche per il resto ci fanno solo bene.

ITALIA TRAVOLA DA ALTRI GIORNI DI CALORE – ECCO I RIEMDI NATUIRALI – CLICCA QUI

Evitate del tutto spezie come curry e paprika che aumentano la sudorazione. Ma purtroppo anche i pomodori non sono consigliati a chi suda tanto perché contengono i terpeni, delle sostanze chimiche che rendono l’odore della pelle sgradevole. L’odore del sudore diventa più pungente anche per colpa della carne rossa che sprigiona la carnitina, un aminoacido che viene rielaborato dalla flora batterica con difficoltà. Lo stesso vale per il e pesce e gli altri alimenti di origine animale provano cattivo odore. Asparagi, broccoli, il cavolfiore e cavolo vanno limitati anche se in estate è difficile mangiarli. Inolte, chi soffre di eccessiva sudorazione deve limitare anzi bandire caffeina, teina e teobromina. Bisogna invece bere tanta acqua ogni giorno e mangiare frutta e verdura di stagione, allo stesso modo mangiare cereali integrali e alimenti a base di soia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Sudore, i cibi da evitare per non avere un cattivo odore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.