Salute

Volete dimagrire? Affidatevi alla corsa lenta: ecco perchè

Per dimagrire affidatevi alla corsa lenta, uno sport salutare che aiuta a bruciare in fretta calorie e consente di perdere peso in poco tempo...

donna che corre


Se volete dimagrire in fretta il consiglio è quello di affidarvi alla corsa lenta, la migliore per bruciare calorie e perdere peso. Tutto lo sport aiuta a buttare giù i chili di troppo ma questo particolare tipo di corsa, per le sue caratteristiche, si presenterebbe come il più adatto per tutti coloro che si trovano costretti a dimagrire. Simone Nera, personal trainer e Master Trainer di Tonificazione presso Virgin Active, detta le line guida di un allenamento perfetto per allenare il fisico, tonificare i muscoli e perdere i chili in eccesso.

La frequenza ideale per questo tipo di allenamento dovrebbe attestarsi attorno alle 2-3 volte a settimana, per 30-40 minuti a sessione, non di meno. Andare a correre una volta ogni tanto, insomma, non garantirebbe risultati ma a fare la differenza sarebbe la continuità. Ovviamente la corsa lenta deve essere sempre affiancata da una alimentazione equilibrata e mirata a ridurre il consumo di calorie. Fare corsa lenta tutti i giorni abbuffandosi poi una volta a tavola non è il modo migliore per dimagrire. Aggiunge ancora Simone Nera: Per quanto riguarda la frequenza cardiaca, per dimagrire correndo lentamente, è necessario mantenere il 65-75% della frequenza massima (reale) del soggetto in questione. Si tratta del livello a cui si attiva la lipolisi, ovvero il momento di esordio per la mobilitazione dei grassi.

TALLONI RUVIDI E SCREPOLATI? ECCO COME CORRERE AI RIPARI

La corsa lenta insomma andrebbe a smobilitare proprio i grassi, responsabili di quei cuscinetti di troppo che sono antiestetici da vedere e dell’adipe che tende ad accumularsi con troppa facilità su addome, fianchi e cosce (soprattutto nelle donne). I vantaggi della corsa lenta sono tantissimi: è uno sport da fare all’aperto, che quindi vi consentirà di passare mezz’ora non chiusi in casa o in ufficio, ed è altresì uno sport economico. Bastano un paio di scarpe da ginnastica buone e il gioco è fatto. Se volete perdere qualche chilo velocemente, rassodando i muscoli, concedetevi dunque una corsetta lenta. Vedrete che brucerete calorie e riuscirete, allo stesso tempo, a scaricare tutte le tensioni di giornata!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Volete dimagrire? Affidatevi alla corsa lenta: ecco perchè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.