Salute

Latte d’avena, l’alimento migliore per chi è intollerante al latte vaccino

Alimenti biologici , latte d'avena e sue proprietà, ottimo sostituto al latte vaccino come preparare caffè macchiato d'avena fatto in casa


Se fino a qualche tempo fa era un sacrificio per molti dover rinunciare ad un gustoso caffè macchiato perché intollerante al latte e derivati, oggi senza rinunciare al gusto si possono certamente trovare tante alternative come il latte d’avena da preferire anche al latte di riso o di soia in quanto a un gusto più delicato e più simile al latte vero e propri. Alternative alle piccole voglie di tutti i giorni che non possiamo farci mancare come il caffè macchiato o il cappuccino a colazione. Con il latte d’avena si può ottenere un risultato più che soddisfacente per chi come noi non rinuncia ai gusti giornalieri. Ci sono tante marche in commercio ma da preferire quelle BIO (controllare l’etichetta per essere sicuri della provenienza) che hanno un gusto più delicato. Scopriamo insieme quali sono le   proprietà del latte d’avena, sicuramente tra le più importanti c’è quella di aiutare a ridurre il colesterolo e i trigliceridi nel sangue. Questo perché contiene molte fibre che favoriscono la digestione, come il beta- glucano, una fibra solubile che aumenta la flora intestinale. Inoltre, il latte d’avena è ricco di carboidrati complessi, ad assorbimento lento, ed è per questo un alimento ideale per le diete. Oltre a migliorare la digestione, infatti, fa arrivare prima la sensazione di sazietà, favorendo l’effetto dimagrante.

SUCCHI DI FRUTTA, TUTTO CIO’ CHE DEVI SAPERE, CLICCA QUI

Inoltre è un alimento poco calorico. Detto questo perché rinunciare al caffè macchiato o a un cappuccino bello schiumoso fatto in casa ? Prendiamo la nostra busta del latte di avena agitiamolo energicamente , versiamo in una tazzina preferibilmente di vetro meno della metà (della tazzina) di latte, aggiungiamo zucchero di canna a piacere, versiamo il nostro caffè preferito al latte e mescoliamo energicamente con il cucchiaino ET VOILA’! Ecco pronto il nostro caffè macchiato al latte d’avena.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.