Salute

Come mantenere i benefici delle vacanze per tutto l’anno

Come mantenere i benefici delle vacanze per tutto l'anno? Cercate di tenere un ritmo di vita regolare, fate sport e vedrete che starete bene a lungo...


Le vacanze durano sempre troppo poco e gli effetti benefici del relax ottenuto tra spiaggia e montagna molto spesso si perdono in pochissimo tempo. Ma come cercare di mantenere i benefici delle vacanze per tutto l’anno, raccogliendo quanto di buono si è seminato durante la settimana di ferie? Qualche consiglio può essere utile per tenere alla larga lo stress tipico del rientro e continuare a godersi i benefici delle ferie anche durante l’inverno, quando il sole e il mare saranno solo uno sbiadito ricordo.

Intanto cercate di fare tesoro del riposo raggiunto in vacanza. In che modo? Cercando di mantenere ritmi di vita regolari: andate a letto non eccessivamente tardi e al mattino puntate la sveglia sempre abbastanza presto. L’organismo non ha bisogno di essere troppo strapazzato soprattutto perché le giornate sono già sempre molto intense per tutti e il riposo diventa fondamentale. Cercate anche di cambiare approccio alla vita: fate le cose con più calma e se non fate in tempo a farle tutte pazienza. Non stressatevi insomma, perché l’agitazione potrebbe farvi dimenticare i benefici ottenuti durante le vacanze estive

Cercate di tenere preoccupazioni e pensieri lontani: appesantiscono la mente e annullano in pochi giorni gli effetti benefici delle vacanze! E se proprio non ce la fate a non pensare troppo, optate per la via meno pesante: visualizzate il problema e cercate la soluzione più funzionale, quella che vi farà stare meglio in poco tempo.

COME RIPRENDERE IL RITMO DOPO IL RIENTRO DALLE FERIE

Non rinunciate all’attività sportiva che è sempre fondamentale per mantenersi in salute. Lo sport, di qualsiasi tipo esso sia, è un ottimo alleato per mantenere i benefici della vacanze tutto l’anno. Curate il fisico, è fondamentale anche per essere liberi di mentee  tenere alla larga i brutti pensieri e lo stress. Con questi piccoli accorgimenti riuscirete a mantenere a lungo i benefici delle ferie sull’organismo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.