Salute

La prova del cuoco: dieta e suggerimenti di Evelina Flachi per tornare in forma

La dieta della dottoressa Evelina Flachi per dimagrire e rimettersi in forma dopo l'estate. Dalla puntata di oggi 14 settembre 2015 de La prova del cuoco tutti i consigli e il suo semaforo rosso


Finalmente torna nelle cucine de La prova del cuoco la dottoressa Evelina Flachi con i suoi suggerimenti, le sue diete per metterci in forma. Dopo l’estate noi dovremmo mantenere l’abitudine di consumare verdura e frutta, ci suggerisce la Flachi oggi notando che anche Antonella Clerici è un po’ ingrassata. I colori del benessere devono essere consumati! La dottoressa suggerisce subito il verde e il viola. Il verde è più semplice intuire dove lo troviamo, il viola dall’uva alla barbabietola. L’arancione tra zucca e soprattutto carote da consumare soprattutto se siamo donne. Il rosso dei pomodori, dei peperoncini… C’è a questo punto un semaforo, il rosso dice no a fritture, bevande zuccherate, dolci con creme, alcolici, superalcolici. Assolutamente no al digiuno e diete restrittive che non va bene per il nostro organismo e rallenta il metabolismo. Va invece se abbiamo problemi di sovrappeso, sì al digiuno una volta a settimana, anzi la dottoressa de La prova del cuoco dice addirittura sì al digiuno deu volte a settimane se il sovrappeso è forte. Ma notiamo un controsenso incredibile… però è chiaro che il digiuno va seguito da un esperto, da un medico, e non fatta di testa propria.

LE RICETTE DI OGGI 14 SETTEMBRE 2015 DE LA PROVA DEL CUOCO

Il semaforo giallo dice di fare attenzione agli eccessi di proteine animali e all’eccesso di attività fisica, troppa attività fisica fa male, ci vuole la giusta misura anche qui.

Il semaforo verde dice sì a cinque porzione di frutta, cereali integrali, pese azzurro e sì ad attività motoria quotidiana. Un piatto molto semplice di cereali integrali e verdure, un’insalatona di farro e verdure ad esempio a pranzo e a cena proteine come pesce e poi verdure è la dieta perfetta per questo periodo. Seguirà anche Antonella Clerici della dottoressa Flachi per tonrare in forma e perdere i tre chili che ha preso questa estate? Lo scopriremo guardando le puntate del suo cooking show.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.