Salute

Il deodorante può essere pericoloso per la salute, facciamolo in casa con questa ricetta

Deodorante in crema fatto in casa, scopri la ricetta più adatta al tuo umore, ma è anche una ricetta senza parabene e alluminio


I deodoranti disponibili in commercio contengono ingredienti che tutti sappiamo essere pericolosi come l’alluminio e il parabene, che sono correlati a diverse malattie. Anche se la American Cancer Society sostiene che sono necessari studi più numerosi per confermare le conseguenze sulla salute causate dagli ingredienti contenuti nei deodoranti, possiamo ridurre però l’esposizione agli agenti chimici creando da soli un deodorante naturale privo di ingredienti tossici. Un’altro vantaggio di farsi il deodorante in casa è che puoi sempre regolarlo in base alle tue esigenze o preferenze. Meno profumo? Non c’è problema! Una volta che avrai trovato una ricetta base che ti piace davvero, puoi cambiare le fragranze.

Alcuni giorni ti potrebbe piacere una fragranza fruttata o agrumata, altri più floreale. Fai 2 o 3 deodoranti con 2 o 3 profumi diversi e ogni mattino potrai scegliere quello che si addice al tuo umore. Siete pronti vediamo insieme cosa preparare: 15 g di burro di cacao, 15 g di cera d’api, 1 cucchiaio di glicerina, 1 cucchiaio di acqua di rose, Oli essenziali a piacere Per prima cosa procuriamoci un vasetto basso di vetro riciclabile con un coperchio stretto, come un vasetto di omogeneizzati. Fate sciogliere lentamente il burro di cacao e la cera d’api in una tazza posta sopra una fonte di calore delicata (a bagno maria va bene).

DEODORANTI IN VENDITA ECCO COSA C’E’ DENTRO – LEGGI QUI

Leggete il seguito della ricetta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Il deodorante può essere pericoloso per la salute, facciamolo in casa con questa ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.