Salute

Rimedi naturali ed efficaci per le scottature sulla lingua, per evitare le vesciche

Quante volte la nostra lingua va a fuoco per aver bevuto o mangiato qualcosa di troppo caldo, ecco dei rimedi veloci per non andare in panico


Che brutta cosa scottarsi la lingua con bevande o cibi caldi e non sapere cosa fare. Ancora peggio se ci chiama l’amica e ci chiede come risolvere perché sta molto male e il bruciore non passa. Niente panico possiamo risolvere velocemente con vari rimedi veloci.  Basta poco per causare vesciche estremamente dolorose o bruciare la mucosa della bocca. Anche se le conseguenze non sono devastanti e permanenti, possono provocare fastidio per alcuni giorni. Oltre alla sensazione di bocca che brucia si può avvertire anche un sapore metallico o una bocca amara. In questo caso ci vengono in aiuto diversi rimedi per alleviare il dolore e ridurre il gonfiore.

È consigliabile nel momento in cui avviene la scottatura prendere dei cubetti di ghiaccio, che è la cosa più tempestiva da fare, ricordandovi però che i cubetti di ghiaccio vanno bagnati prima di metterli sulla lingua. Non applicate mai il ghiaccio direttamente sulla lingua scottata, perché potrebbe appiccicarsi e arrecare più dolore.

Il dentifricio per le pulizie di casa scopri come usarlo

In alternativa potete mangiare dello yogurt, uno dei rimedi migliori perché lenisce il dolore ed è rinfrescante. Mangiatene un cucchiaio subito dopo esservi scottati e lasciatelo sulla lingua per qualche secondo, prima di deglutirlo. Potete anche provare a bere un bicchiere di latte freddo. In secondo luogo, per lenire il dolore, è consigliabile passare sull’ustione una pomata di tipo anestetico (non antibiotica).

Continua a leggere gli altri rimedi per l lingua scottata



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.