Salute

Latte vegetale: come sceglierlo cosa deve e non deve contenere secondo gli esperti

Il latte vegetale oramai è una bevanda comunemente usata sia per scelta sia per problemi di salute, ma come facciamo a scegliere quello giusto


Ultimamente tantissime persone preferiscono il latte vegetale a quello normalmente usato. Il latte vegetale è una bevanda a base di frutta secca o cereali. In tutti gli scaffali dei supermercati oramai troviamo tantissimi tipi e sono tante le marche Bio che continuano ad uscire in commercio. Avena, miglio, quinoa, nocciole, cocco, mandorle. Ma come facciamo a scegliere quello giusto. Quali sono le cose che dobbiamo guardare quando acquistiamo il latte vegetale. Tanta attenzione ci è richiesta per la nostra salute e noi vogliamo aiutarvi a fare la scelta giusta. Vediamo il parere degli esperti, soprattutto di cosa deve contenere un buon latte vegetale.

La prima cosa da sapere è che gli ingredienti fondamentali del latte o bevanda vegetale sono: un di cereale o frutta secca, dolcificante, e ovviamente acqua. Non sempre però le confezioni in commercio si limitano a questi ingredienti. Quindi sicuramente non deve contenere tutto quello che non abbiamo elencato in precedenza.

Come riutilizzare le bucce degli agrumi clicca qui

“Sicuramente non ci devono essere oli saturi tipo l’olio di palma, ma anche zuccheri aggiunti come il glucosio e soprattutto il fruttosio”.  Altre cose che dobbiamo notare prima di acquistare un buon latte vegetale: “che la bevanda non abbia sale aggiunto, o comunque sia a basso contenuto di sale, e senza grassi aggiunti. Privo di additivi o conservanti”.

Continua a leggere come scegliere il latte vegetale più adatto



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.