Salute

L’olio di Krill è ottimo per ridurre il grasso del giro vita

L'olio di Krill è un olio naturale ottimo per ridurre il grasso del giro vita ma non solo efficace per altri problemi che si innescano nel nostro organismo


L’olio di krill è una sostanza oleosa a base di zooplancton (costituito perlopiù da piccoli animali acquatici invertebrati). L’Olio di krill è una preziosa fonte di Omega 3 ma aggiungiamo subito che di certo non è l’unico integratore presente sul mercato a contenere gli Omega 3. Ad esempio anche l’olio di fegato di merluzzo ne è molto ricco. Tuttavia tra i due è preferibile l’olio estratto dal krill perché il krill è più puro rispetto al merluzzo in quanto, vivendo in acque profonde, non viene contaminato da sostanze tossiche come la diossina o il mercurio e garantisce una maggiore biodisponibilità, ovvero consente all’organismo umano di assorbire i grassi acidi essenziali con maggiore facilità.

Inoltre va precisato che gli Omega 3 contenuti nell’olio di krill sono legati ai fosfolipidi (quelli contenuti dall’olio di fegato di merluzzo, invece, sono legati ai trigliceridi), i quali sono in grado di tutelare le sostanze nutritive dalla degradazione gastrica e ne favoriscono, di conseguenza, l’assorbimento.

L’olio essenziale alla citronella ottimo rimedio per la bellezza – leggi qui

La proprietà benefiche dell’olio di krill olio derivano dal fatto che esso è ricco di amminoacidi (Omega 3, 6 e 9) e di antiossidanti (astaxantina, retinolo, tocofenolo), oltreché di alcune preziose vitamine (A, E, D). Una delle proprietà principali dell’olio di krill è quella di favorire la perdita di peso: questo olio è anche un efficace rimedio per combattere l’obesità, in quanto riduce il senso di fame e, contestualmente, è in grado di sciogliere i grassi specialmente quelli che si accumulano nell’addome. Esso risulta un’ accoppiata vincente con l’olio di cocco che nonostante sia composto da grassi saturi insieme riducono fortemente il grasso del giro vita. Ancora l’olio di krill riduce i livelli di colesterolo e di trigliceridi nel sangue, abbassa la pressione arteriosa, contrastale patologie cardiovascolari e il diabete, favorisce la salute delle ossa e previene l’Alzheimer e la degenerazione cellulare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.