Salute

Ad ogni punto della colonna vertebrale corrisponde un dolore o fastidio (FOTO)

Tanti i dolori che ogni giorno colpiscono il nostro corpo, molti di questi provengono dalla colonna vertebrale; basta scoprirlio inseme (Foto)


Sembra proprio che tutti i dolori, o una buona parte dei dolori che abbiamo, siano connessi con la spina dorsale (foto). Da lì deriverebbero tutti i fastidi e i problemi che insieme vogliamo riassumere e capire meglio. I classici problemi alla vista, il deglutire il cibo e il fastidioso ronzio alle orecchie, potrebbero essere problemi causati dalla spina dorsale. Ma non solo anche tanti altri problemi come dolore alle mani ecc. tutti legati ali problemi spinali. Adesso analizziamo il perché e come mai la spina dorsale è così protagonista in questi dolori che tutti abbiamo. La colonna vertebrale, bisogna conoscerla per individuare i dolori che abbiamo per capire come trovare le giuste soluzioni.

Ogni punto della nostra colonna vertebrale è collegata ad un punto o un altro organo. Individuando i punti del dolore possiamo risalire al nostro fastidio. Per esempio stomaco, milza e pancreas sono collegati con i punti centrali della colonna vertebrale.

SPINA DORSALE

COME VA CURATO IL MAL DI TESTA SCEGLIENDO UNA GIUSTA ALIMENTAZIONE

Ogni volta ci capita di avere dolore alle mani, forse p il caso di controllare anche le vertebre cervicali. Spesso i problemi allo stomaco, all’intestino o al cuore potrebbero essere collegati a una disfunzione di una delle vertebre situate che sono situate all’altezza della gabbia toracica. E ancora tutti i fastidi che spesso accusiamo alla zona lombare della spina dorsale non solo possono provocare dei dolori nella parte bassa della schiena, ma potrebbero causare dolori alle gambe, all’anca facendo così trovarci con scoccianti problemi di postura. Importassimo quindi rafforzare la nostra colonna vertebrale, così facendo otterremo degli enormi benefici sulla salute. Gli osteopati affermano che almeno circa il 70% dei dolori alla testa più comuni sono dovuti a problemi della spina dorsale. Vi mostriamo proprio al fianco del nostro articolo la foto dove potete associare ad ogni punto della vostra colonna vertebrale un organo o un punto del vostro corpo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.