Salute

Le cattive abitudini che rallentano il metabolismo e che non immagini

Il metabolismo dovrebbe sempre funzionare correttamente, se però abbiamo delle cattive abitudini rischiamo di rallentarlo tanto ecco quali sono le cose da evitare


Il metabolismo se vogliamo la definizione e spiegarlo in maniera semplice è la velocità con cui il nostro corpo brucia le calorie per soddisfare i suoi bisogni vitali. A questo proposito vogliamo dirvi quali sono le cose che non dovreste mai fare per evitare di rallentare il vostro metabolismo. In particolare ci sono delle cose, ma sono più abitudini che facciamo quotidianamente che non aiutano affatto ad accelerare il metabolismo anzi lo rallentano. Vediamo la prima cattiva abitudine sicuramente non aiuta affatto ad accelerare il metabolismo, fare la prima colazione troppo tardi. Il metabolismo si mette in moto dal mattino presto, quindi è buona abitudine fare colazione, almeno nei 15 minuti da quando siete svegli.

Anche alzare pesi troppo velocemente non aiuta al nostro metabolismo. Secondo uno studio molto interessante della Wayne State University, alzare pesi in maniera veloce, dà una spinta al metabolismo per le 72 ore successive all’esercizio fisico. In questo modo l’organismo brucia sicuramente più energie.

COME ACCELLERARE IL NOSTRO METABOLISMO – LEGGI QUI

Evitate diete troppo rigide rischiereste di rallentare il vostro metabolismo, e questo vi farebbe solo molto male. i pasti vanno equilibrati, e bilanciati, non scegliete mai di mangiare una volta al giorno. Mangiate e consumate più pasti magari in piccole porzioni. Non bevete alcolici, questa è una brutta abitudine non solo per il metabolismo. Due bicchieri di vino o di birra possono ridurre la capacità di bruciare i grassi dell’organismo fino addirittura del 73%. Se siete amanti del caffè non smettetelo mai di bere perché lui sì che può aiutarvi, meglio però quello nero e senza o con poco zucchero.

METABOLISMO VELOCE ECCO COME FARE – CLICCA QUI PER ARTICOLO
spesso queste cattive abitudini che la maggior parte di noi ignoriamo possono rivelarsi poco intelligenti per il nostro metabolismo. Quindi il consiglio è quello di evitare assolutamente quello che abbiamo descritto sopra per avere sempre un metabolismo corretto e in sana funzione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.