Salute

Contro la sudorazione eccessiva i cibi da evitare e quelli da preferire

La sudorazione eccessiva può essere sconfitta facendo attenzione a cosa mangiamo: quali alimenti scegliere e quali evitare per non sudare più


La sudorazione eccessiva non è un problema da poco. Sudare soprattutto quando il problema è fisiologico diventa molto fastidioso. Avere questo stato di sudorazione continuo, soprattutto adesso che cominciamo con il caldo forte, potrebbe diventare anche una cosa di cui vergognarci. Le maglie si bagnano sotto le ascelle, la fronte inizia a gocciolare, insomma non è piacevole per chi ci sta vicino e anche noi potremmo restare in imbarazzo. Ci sono a questo proposito dei cibi che controllano la sudorazione eccessiva e che ci possono venire incontro. La cosa più importante che dobbiamo sapere per combattere la sudorazione eccessiva del nostro corpo  è di essere sempre idratati. Ecco perché abbiamo bisogno dell’aiuto di vitamine e sali minerali.

Questo vuol dire che nella nostra alimentazione dobbiamo fare attenzione ai cibi che scegliamo. Dei cibi che ci rendono la digestione facile e che non siano troppo articolati e complicati, sono ideali. Preferite quindi frutta e verdura, consigliano gli esperti, perché controllano la sudorazione eccessiva e sono in grado di bilanciare bene le perdite idriche e saline.

ODORE DI SUDORE DAI VESTITI ECCO COME VA TOLTO- LEGGI QUI

Carni rosse, cibi troppo elaborati e ricchi di grassi non favoriscono per niente questo problema anzi lo accentuano. Tutti gli alimenti che vengono consigliati per combattere il problema della sudorazione eccessiva sono tutti quelli ricchi di calcio e magnesio, contenuti nel latte, negli spinaci, nel pesce e nelle uova. Importantissimo per controllare la sudorazione eccessiva il anche il sale. O meglio non esagerare con il sale a tavola.

LA SALVIA RIMEDIO NATURALE CONTRO IL SUDORE – LEGGI QUI

Se esageriamo o ne facciamo un abuso rischiamo di fare molto peggio e di innescare dei meccanismi che ci faranno sicuramente sudare di più. Gli snack salati per esempio andrebbero evitati dalle persone che sudano molto. Controllando l’alimentazione come vedete si risolvono diversi problemi, seguiamo quindi questi consigli e andrà di certo meglio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.