Salute

Per una buona circolazione sanguigna ecco i rimedi naturali che aiutano

I problemi che derivano dalla circolazione sanguigna dobbiamo controllarli e prevenirli; ecco alcuni rimedi efficaci per tenerla sotto controllo


Esistono diversi tipi di rimedi naturali per il problema della circolazione sanguigna, che come sappiamo ha la funzione di distribuire l’ossigeno e tutte le sostanze necessarie all’organismo. I problemi di circolazione sanguigna si possono manifestare soprattutto agli arti, in particolare alle gambe. Ci possono essere sintomi ben specifici, che indicano il problema e consistono soprattutto nelle mani fredde, nelle dita soggette a prurito, nelle gambe stanche. Tutto ciò ha diverse cause, perché il disturbo è rapportabile a numerosi fattori, che si intersecano. Per esempio un fattore rilevante può essere l’età, ma anche lo stile di vita ha molta influenza. Esistono dei rimedi, di cui tener conto.

Si tratta di terapia fisica, di rimedi naturali e di farmaci opportuni. Una buona circolazione e vasi tonici ed elastici, che contribuiscono a ridurre o eliminare ritenzione e cellulite, dipendono anche da una buona alimentazione.

LE PIANTE CHE FANNO BENE ALLA CIRCOLAZIONE SCOPRI CLICCA QUI

La nostra dieta è invece per lo più basata sul consumo di pasta, pane e zucchero raffinati, così come grassi saturi, idrogenati sono le prime cause di acidosi, una condizione di eccesso di tossine nel sangue che porta allo sviluppo di numerosi problemi: malattie cardiovascolari diabete ,danni epatici e renali, cellulite, sovrappeso, colite, stanchezza, gastrite. Frutta e verdura, ricche di minerali, vitamine e antiossidanti, sono invece necessarie per un sangue pulito e per la prevenzione della maggior parte delle malattie con tanti rimedi anche naturali. Non dovremmo mai dimenticare di inserire nella nostra alimentazione questi cibi. Per rimedi naturali invece ottimo l’infuso allo zenzero, infuso di equiseto, infuso di rosmarino, il pepe di cayenna, spremuta di arancia e aglio, tutte queste tisane possono essere usate come disintossicanti per i nostri vasi e le nostre vie circolatorie essendo ricche di antiossidanti, vitamine, minerali. Ovviamente se il problema persiste, meglio consultare un medico che sappia indirizzarvi in base alla vostra storia clinica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.