Salute

I motivi per dire addio alle scarpe con i tacchi, i problemi che causano

I tacchi alti sono meravigliosi ma chi li porta tutti i giorni e a lungo rischia di soffrire di alcuni problemi di salute; ecco quali sono


Le scarpe con il tacco sono bellissime e sono forse le calzature più utilizzate da noi donne. Per quanto sono belle forse un po’ scomode ma non per tutte, ci creano non pochi problemi di salute. Quanta invidia quando vediamo chi sa portarle anche tutti i giorni con una certa disinvoltura e noi magari per quella mezza volta che le mettiamo siamo doloranti. Ecco però se ci vogliamo rincuorare un po’ parleremo di tutti i problemi che ci procurano i tacchi se utilizzati per un lungo tempo. I primi problemi che derivano dall’uso prolungato delle scarpe con i tacchi cono sicuramente legati alla schiena.

Ma non solo alla schiena anche alle gambe e al corpo intero. I tacchi slanciano e sono meravigliosi ma la postura che ci fanno assumere aumenta la pressione nella zona bassa della colonna vertebrale e di tutti i muscoli che ne fanno parte. Queste sono condizioni che ci fanno che poi una volta tolti tacchi sembra che passi tutto. Ma in realtà a lungo andare peggiorano. Anche se non scientificamente provato i tacchi potrebbero far comparire sulle gambe le vene varicose.

TACCHI ALTI I TRUCCHI PER ESSERE SEMPRE PERFETTE – CLICCA QUI

Quindi causano problemi circolatori. Soprattutto i tacchi a spillo e molto alti rappresentano un vero problema di salute. Non esageriamo quindi ad usarli ogni tanto torniamo con i piedi per terra con scarpe più basse e comode così da permettere al flusso sanguigno di tornare al suo stato normale. Pensate sicuramente prima alla vostra salute, e se state confermando tutti questi problemi se li utilizzate allora provate a farne a meno per un po’. Ancora anche le ginocchia possono farvi male in quanto c’è un sovraccarico, aumentando la tensione soprattutto dei tendini.

TACCHI ALTI COME RENDERLI SOPPORTABILI – LEGGI TUTTO QUI

Questo non solo implica un dolore intenso, ma produce un’infiammazione soprattutto difficoltà nei movimenti. Ecco perché dopo un po’ che portiamo i tacchi ci ritroviamo a barcollare. Ne vale proprio la pena? Per una serata romantica va bene, ma per tutti i giorni fateci un pensierino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.