Salute

Würstel nella dieta, i consigli per inserirli facendo attenzione

I wurstel possono essere inseriti nella dieta senza problemi ma attenzione al loro consumo ecco come fare per non eccedere


Quanto si è parlato dei wurstel e di quanto siano nocivi per la salute. In effetti è vero sono una delle carni con il tasso più elevato di rischio di cancro e sono separate meccanicamente, cosa che sappiamo benissimo quanto faccia male per vari motivi. In realtà però ci sono delle persone che proprio non riescono a farne a meno e che anche nelle diete preferiscono inserirli. In realtà non è vietato ma bisogna ricordarsi bene che sono molto molto ricchi di calorie. Se proprio volete inserirli nella dieta o nel menu quotidiano dovete saper bene equilibrare con il resto degli alimenti che scegliete di mangiare.

Per esempio 100 grammi di wurstel hanno circa 270 calorie ovviamente capite quanto sia una vera bomba calorica che diventa raddoppiata in tutte le varianti con formaggi verdure ecc. non è sicuramente il salume più grasso ma è comunque ad una posizione che non fa di lui certo un piatto light. Quindi è bene controllare l’uso che ne facciamo e come lo abbiniamo al resto del nostro menù.

Oms: le carni lavorate come wurstel e prosciutto sono pericolose e causano il cancro

Vi vogliamo allora dare alcuni consigli se non riuscite a fare a meno dei wurstel e volete comunque inserirli nella vostra dieta. Una soluzione ottima per voi potrebbe essere quella di scegliere in primo luogo i wurstel di pollo e tacchino in questo modo sicuro le calorie si riducono. Se però state seguendo o dovete iniziare a seguire una dieta a basso contenuto di sale, tenete a mente che i wurstel non sono adatti. Contengono infatti tanto sodio che non farebbe assolutamente bene. Questi sono i danni calorici ma sapete come abbiamo accennato in precedenza che sono pericolosi se ne mangiamo troppo soprattutto perché favoriscono il cancro al colon. Essendo infatti una carne processata e lavorata, affumicata, inscatolata cioè cotte e sottoposte a processi industriali sono molto pericolosi. Questo vuol dire che dobbiamo moderare il consumo e non eccedere se non vogliamo avere problemi seri di salute.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.