Salute

L’olio di Argan perfetto per i capelli ma anche per acne e altro ancora

L'olio di Argan conosciuto per le sue proprietà benefiche per i capelli possiamo utilizzarlo per tanto altro; tutti gli usi consentiti per il nostro benessere


L’olio di Argan è famosissimo per i suoi benefici sui capelli. Ma possiamo ben affermare che il suo uso è molto importante non solo per i nostri capelli ma per tanto e tanto altro. Alcuni usi dell’olio di Argan sono fondamentali per le donne che non riescono a fare a meno di alcuni prodotti di bellezza e non sanno proprio come sostituirli. Ecco l’olio di Argan tutto naturale che può aiutarvi in tante piccole cose per la vostra pelle, per i vostri bambini, per i capelli, per l’acne e molto altro ancora. Di seguito una semplice lista dove troverete tutti gli usi consentiti e più importanti dell’olio di Argan.

Siete pronti? Resterete a bocca aperta. Giusto per chiarirci l’olio di Argan di cui parliamo, è un olio naturale, prodotto dal frutto dell’albero di Argan ed è ottenuto dalla spremitura dei suoi frutti, per un litro d’olio occorrono circa 100 chili di noccioli. Insomma una meraviglia della natura! Ecco i principali usi dell’olio di Argan.

Capelli, come averli perfetti con l’olio di Argan

Idrata profondamente, rigenera, e stimola il ricambio cellulare della pelle; neutralizza i radicali liberi e protegge la pelle dell’azione del tempo; rinforza i capelli fragili; aiuta a prevenire le smagliature; aiuta nella cura nel trattamento dell’acne giovanile; attenua le rughe della pelle quindi viene considerato un ottimo anti-age. L’olio di Argan aiuta a lenire il rossore della pelle anche da eczema; mantiene il cuoio capelluto sano e ben nutrito, proteggendolo dalla forfora.

Olio per cuticole fai da te: come farlo in casa in modo semplice

Ancora l’olio di Argan è molto efficace nel trattamento della pelle secca causata da psoriasi; ancora idrata i capelli dopo l’esposizione al sole e dopo il bagno in mare; aiuta a mantenere le unghie forti; ottimo idratante per i bambini, anche piccolissimi dopo il bagnetto. Infine l’olio di Argan è usato anche per i massaggio dalle migliori estetiste perché aiuta ad allungare i muscoli ed esaltare il relax. Insomma cosa stiamo aspettando!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.