Salute

Come combattere il caldo afoso e riposare bene di notte, i consigli degli esperti

D'estate il caldo afoso è un gran nemico del sonno, i consigli degli esperti per cercare di dormire bene anche se fuori c'è l'inferno


Caldo afoso e insopportabile, ovvero il nemico più grande del sonno. Ci sono dei rimedi per dormire meglio anche quando il caldo prende il sopravvento. Alcuni utili consigli possono sicuramente alleviare le notti insonni per il caldo afoso. Ecco alcuni di questi che potrebbero servirvi per dormire meglio in queste notti estive. I suggerimenti che vi stiamo per dare sono di Antonio Voza, responsabile del Pronto soccorso-Eas dell’Irccs Humanitas Research Hospital di Milano. Uno dei consigli è quello di avere sempre mani e piedi al fresco. Vediamo in che modo possiamo evitare di soffrire il caldo afoso in questo modo, e soprattutto cercare di dormire bene.

Prima di andare a dormire dovete fare un buon pediluvio, fresco sia a mani che piedi in modo da regolare la temperatura del vostro corpo. Ma anche una doccia tiepida prima di dormire può esservi di valido aiuto. Evitate cibi piccanti prima di andare a letto e preferite un’alimentazione leggera. Facendo così eviterete una profonda sudorazione. Quando fa caldo e non riusciamo a dormire non dobbiamo esagerare con il cibo.

Casa senza balconi: i condizionatori fissi sono la nostra salvezza

Continua lo specialista a dare dei validi consigli per dormire bene con il caldo afoso, confermando che se mangiamo con un po’ di sale in più non ci farà male. Questo sempre se non va in contrasto con farmaci che stiamo prendendo, magari tipo quelli per l’ipertensione. Evitate bevande fredde da frigorifero, meglio una bella fetta di frutta o di anguria fresca che contiene acqua, vitamine e sali minerali: rinfresca, idrata e reintegra. Infine se potete dormite più in basso che potete. Molti infatti quando il caldo è troppo e non hanno la possibilità di avere in casa condizionatori, dormono per terra. Ottima posizione per cercare di dormire e per combattere il caldo afoso dell’estate. Caldo afoso non ci fai più paura sappiamo ora come sconfiggerti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.