Salute

Dimagrire dopo le vacanze con la dieta di fine estate: tutto il programma completo

A grande richiesta la dieta di fine estate con tutto il programma completo per perdere peso, dimagrire e tornare in forma dopo le vacanze


Abbiamo forse un po’ esagerato in queste vacanze e vogliamo rimetterci in forma prima che inizi la routine, ecco una dieta di fine estate che vi proponiamo per dimagrire. Il programma è completo giorno dopo giorno e potrà aiutarvi a perdere diversi chili e a ritrovare il giusto peso forma che avete perso durante le vacanze. Iniziamo con il dirvi che prima di iniziare una dieta è cosa buona, informare il vostro medico di famiglia che è preposto a valutare se potete iniziare oppure no. Con la dieta di fine estate potete iniziare dalla colazione a prendervi cura del vostro corpo, bevendo un bel succo di uva appena svegli, a colazione una tazza di tè verde con cereali integrali. Se non potete fare a meno del caffè prendetene uno con max 2 biscotti integrali secchi.

Il programma giornaliero che vi mostriamo di seguito vi farà impazzire e soprattutto non darà ansie e problemi se lo seguirete alla lettera. Tornerete in forma già dalla prima settimana. Il lunedì e il venerdì ecco cosa vi consigliamo di mangiare: a pranzo: 200 g di spinaci al vapore; 200 g di finocchi; 60 g di pane integrale. Per lo spuntino del pomeriggio: 200 g di frutta fresca. A cena: pasta e fagioli (preparata con 50 g di fagioli secchi e 50 g di pasta corta); 200 g di finocchi e sedano in pinzimonio.

Per dimagrire applichiamo la miscela al miele e avvolgiamoci nella pellicola

Martedì e sabato invece a metà mattinata preparatevi un delizioso frullato di mela con l’aggiunta di una mezza banana. Per pranzo andrà benissimo 50 g di orzo o riso con verdure; 200 g di merluzzo cotto in padella con pomodoro e aromi; 30 g di pane integrale. Spuntino del pomeriggio un frutto fresco. Cena: 200 g di passato di verdure con zenzero e 150 g di alici marinate adagiate su un letto di 200 g di funghi grigliati.

La frutta e la verdura che ci aiuta a dimagrire e bruciare i grassi ad agosto

Ancora per la dieta di mezza estate il programma del mercoledì e giovedì sarà suddiviso in questo modo: Pranzo: 50 g di riso con radicchio rosso; 2 cosce di pollo al cartoccio; 200 g di insalata verde mista con carote e sedano accompagnato dal pane integrale almeno 30g. Spuntino del pomeriggio andrà bene125 g di yogurt magro alla frutta, per cena: 200 g di zucca al vapore; 200 g di insalata verde con 200g di petto di pollo grigliato. Infine la domenica scegliete la leggerezza vi è concessa la pasta e la carne ma senza esagerare. Per cena ritorniamo a regime con carote al vapore e melenzane grigliate con 30 gr di pane integrale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.