Salute

I trattamenti di bellezza dopo la vacanza: riprendiamoci cura di noi

I trattamenti di bellezza dopo la vacanza: riprendiamoci cura di noi. Ecco cosa fare


Le vacanze ormai sono finite, molti sono rientrati dalle ferie e hanno ripreso faticosamente la vita di tutti i giorni in città tra casa, famiglia e lavoro. Ma le vacanze spesso lasciano qualche piccolo problema: il sole, la salsedine, l’alimentazione sregolata possono avere degli effetti indesiderati sulla nostra pelle e sui capelli. Allora ecco alcuni piccoli consigli sui trattamenti di bellezza da fare al rientro dalle vacanze per prenderci cura della pelle del nostro viso, ma non solo e dei capelli. Per quanto riguarda il viso spesso ci ritroviamo rossori e macchie. Questi piccoli danni sono dovuti all’eccessiva esposizione al sole spesso non accompagnata dalle giuste precauzioni (creme ad alti fattori di protezione). Per cercare di risolvere il problema potete fare uno scrub. L’ideale sarebbe preparare lo scrub in casa con soli ingredienti naturali. Ricordate però di applicare sempre una crema idratante dopo l’esfoliazione, ad esempio potete ricorrere all’argilla bianca, un ottimo prodotto per contrastare le irritazioni. Per mani e piedi vi consigliamo di procedere con una manicure e pedicure.

COME FARE LO SCRUB IN CASA: CLICCA QUI PER LEGGERE ALCUNI CONSIGLI

Anche in questo caso potete direttamente preparare qualcosa in casa, i preparati fai da te con sostanze naturali sono perfetti. Ovviamente obbligatoria sarà l’applicazione della crema idratante alla fine del trattamento. Per evitare di spellare e quindi per mantenere più a lungo l’abbronzatura, potete idratare la pelle con degli efficaci prodotti idratanti doposole. Optate sempre per creme con ingredienti naturali. E in ultimo arriviamo alla cura dei capelli che al rientro dalle vacanze spesso sono spenti e secchi. Per cercare di recuperare la lucentezza applicate una maschera con ingredienti naturali oppure potete scegliere un impacco a base di olio di oliva.
La cura di pelle e capelli passa anche dall’alimentazione. Infatti cercare di eliminare tutti gli alimenti grassi e dolci e scegliete una dieta sana ed equilibrata. Con i cibi giusti potete depurare l’organismo dalle tossine in eccesso e eliminare i chili messi su nell’ultimo periodo. Insomma al rientro delle vacanze per prenderci cura di noi stessi dobbiamo recuperare le buone abitudini. Ad esempio dobbiamo anche ripristinare il corretto ciclo sonno-veglia: andare a dormire sempre alla stessa ora e riposare correttamente sono delle norme importanti per la nostra salute.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.