Salute

Bevanda curcuma e limone per bruciare calorie e aiutare le digestione

Una bevanda fatta con curcuma e limone, due eccellenti ingredienti utili anche per bruciare calore e aiutare la digestione


Sapete che per favorire la digestione e bruciare le calorie basta una bevanda? Si tratta di una bevanda a base di curcuma e limone che migliora e accelera il metabolismo. In parole povere consente di bruciare più calorie e di mantenere sotto controllo la fame. Non si parla di certo di una bevanda miracolosa ma chi l’ha provata assicura che bevendola con costanza si possono ottenere degli ottimi risultati. Curcuma e limone sono considerati degli alimenti con un alto potere disintossicante e depurante. La curcuma è utilizzata in cucina come condimento per esaltare i sapori dei piatti. Inoltre è da sempre considerata una efficace rimedio naturale grazie alle sue proprietà analgesiche e antinfiammatorie. La curcuma è una spezia che permette di contrastare i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare ed ha effetti dimagranti oltre che disintossicanti e depurativi. Dal canto suo il limone non da meno. Infatti questo agrume, ricco di vitamina C, aiuta a rafforzare il sistema immunitario, riduce il rischio di infezioni e allevia i problemi legati alla digestione. Unendo curcuma e limone si ottiene una bevanda che è fortemente consigliata a chi vuole dimagrire, disintossicarsi e depurarsi. Per preparare l’infuso al limone e alla curcuma avrete bisogno di 250 ml di acqua calda, 1.2 gr di curcuma (circa ¼ di cucchiaino), il succo di mezzo limone, 3 gr di miele (metà cucchiaino) e, se vi piace, un pizzico di cannella.

Come abbinare i cibi per mangiare sano – clicca qui

Versate la curcuma con il succo di limone e il miele nella tazza di acqua calda. Mescolate bene e aggiungete la cannella. Fate riposare per qualche minuto quindi bevete l’infuso. Potete bere questa bevanda a base di curcuma e limone per dimagrire, a colazione o dopo pranzo per 2 settimane. Ad ogni modo cercate di non superate le due tazze al giorno. Interrompete l’assunzione per 2 settimane e poi riprendete. Vi ricordiamo che la bevanda è sconsigliata per chi ha problemi epatici o disturbi renali e per chi assume farmaci anticoagulanti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Bevanda curcuma e limone per bruciare calorie e aiutare le digestione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.